Ghirlanda dell’avvento (idea decoro)

Questa non é proprio una ricetta ma un’idea per decorare la vostra tavola durante il periodo dell’avvento. In molte í paesi del nord Europa é tradizione preparare una ghirlanda dell’avvento che composta da decori natalizi fatti di  4 candele che vengono accese da partire dalla 4° domenica che precede natale cioé dal 1° avvento . É una bella idea carina e soprattutto decorativa ideale come centrotavola per questo periodo cosi bello  dell’anno Ogni domenica una candela fino ad arrivare alla settimana di natale che vedrá le quattro candele accese. Qui vi propongo un passo passo come realizzare una ghirlanda dell’avvento a casa con poche cose che potrete trovare nel boschi durante una passeggiata oppure tra le spezie di casa.

Questa le mie nuove ghirlande dell’avvento 2015 naturlamente in rosso:

ghirlanda dell'avvento Questa quella che ho preparato per il tavola del salone, classica quest’anno candele rotonde semplici in rosso.

ghirlanda dell'avvento Questa quelle che ho preparato per il mio tavolo in verande con un tronco di legno particolare ho fatto un centro tavola con una sola candela delle pigne di abete e una stella di natale di stoffa e il gioco é fatto.

ghirlanda dell'avvento Qui trovate una spiegazione di come é semplice realizzare una ghirlanda dell’avvento a casa (foto 2014)

ghirlanda dell'avvento

Cosa serve :

  • 4 candele
  • rami di  pino
  • stecchi di cannella
  • 4-5 pigne di abete
  • stelle di anice
  • pallline di natale
  • una fetta di tronco oppure un vassoio
  • una pistola al silicone
  • forbici per potare
  • carta da giornale

Procedimento

Inanzitutto preparate un tavolo coprendo con della carta da giornale per evitare di sporcarlo. Pulite il tronco del vostro con un pennello fascendo in modo che non rimangono residui. Tagliate i rami di pino ed iniziate ad incollarli con la pistola a caldo sul bordo del legno che fará da base.

passo passo ghirlanda dell'avvento

Nel centro incollate le quattro candele e adesso sbrizzaritevi con la fantasia. Incollate con la colla a caldo i poinoli , le stecche di canella l’anice e tutte le decoazioni che avete preparato. L’unico accorgimento state attenti ceh il tutto sia simmetrico . Non é difficile basta un po’ di manualitá e il gioco é fatto.Ecco qualche altra ghirlanda dell’avvento degli anni scorsi :

5

 

 

1

 

6

 

3 (1)

adventkranz

 

Spero che questo mio articolo possa esservi di aiuto  per sbizzarvi e creare le vostre ghirlanda natalizie.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.