Ghiaccioli di frutta

[banner]

In estate mi diletto a preparare dei gelati a casa. Con pochissimo lavoro si ottengono dei buoni e soprattutto sani ghiaccholi di frutta e con frutta intendo dei veri e propri pezzi di frutta. È un modo furbo per far mangiare anche la frutta ai piú piccoli che si sa non la mangiano volentieri. Golosi e facilissimi da fare questi ghiaccioli di frutta magari preparateli con i vostri bambini, nelle calde giornate. Basta della frutta fresca dei succhi di frutta o della gassose e il gioco é fatto, preparateli anche voi e teneteli sempre pronti in freezer, un’idea golosa che non puó mancare nella sere d’estate.

ghiaccioli di fruttaRicetta

  • fragole
  • pesche
  • kiwi
  • lamponi
  • mirtilli
  • succo d’ananas q.b. (oppure gassosa)

ghiaccioli di fruttaPreparazione dei ghiaccioli di frutta 

Come avrete notato non ho messo le quantitá in questa ricetta, perché in realtá non servono, infatti basta lavare la frutta, tagliarla a fette e inserire nei contenitori dei ghiaccioli, riempiere con del succo d’ananas o della gassosa e mettere nel freezer almeno per una notte intera. Il giorno dopo i vostri ghiaccioli sono pronti, niente di piú facile vero ? Divertitevi a creare i vostri ghiaccioli di frutta colorati e gustosi, potete anche sostituire alla gassosa del succo di frutta diversi ed ottenere ghiaccioli alla frutta di gusti diversi come questi nella foto in basso 😉ghiaccioli di frutta

Se ami i ghiaccioli di frutta non perderti i cubetti di ghiaccio con ciliegie  e i ghiaccioli di frutta arcobaleno. Divertitevi anche voi a creare i vostri ghiaccioli di frutti sani e golosi, usate solo un tipo o diversi tipi di frutta per rendere i vostri ghiaccioli colorati e soprattutto golosi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.