Funghi ripieni

Funghi ripieni

Gustosissimi i funghi ripieni ottimo contorno ma buonissimi anche come piatto unico se al condimento uniamo la carne tritata. Forse l’ho giá detto e magari mi ripeto ma a casa mia i funghi purtroppo oltre me non vengono mangiati da nessuno. A mio figlio non piacciono e mio marito é allergico, quindi quando é stagione sono l’unica in casa a mangiarli e ne mangio veramente tanti fatti cosi ripieni, perché facili veloci da preparare e soprattutto sfiziosi. Io uso dei funghi champignon grandi,ma potete usare anche dei funghi di normale grandezza ovviamente.  Ma andiamo ai dettagli nella ricetta.

funghi ripieni Ricetta (per 4 persone)

  • 500 g funghi freschi
  • 200 g formaggio provola  (o simili)
  • 2 spicchi di aglio
  • prezzemolo fresco q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • un filo d’olio

funghi ripieni Preparazione dei funghi ripieni

La preparazione dei funghi ripieni é molto facile, iniziate lavando i funghi togliete il gambo e con quest’ultimo fare un trito di gambi aglio formaggio prezzemolo salate e pepe.
funghi ripieni Con questo ripieno farcite i funghi condite con un filo d’olio infornate a ca 180° per 15-20 min.
I funghi ripieni saranno pronti per essere serviti, mi raccomando ben caldi. I funghi ripieni sono ottimi come contorno nelle grigliate, ma anche con un’insalata per potete gustarli per cena se come me usate dei funghi abbastanza grandi 😉 È una ricetta sfiziosissima ma  preparare in poco tempo e con pochissima fatica. Potete servire i funghi ripieni anche tiepidi come antipasto, sono veramente deliziosi. Il ripieno ovviamente potrá essere personalizzato a vostro piacimento e in base ai vostri gusti, ma questa ricetta classica é secondo me la piú indicata per questo tipo di funghi. Preparateli anche voi e postate i vostri funghi sulla mia pagina facebook vi aspetto.
Buon appetito

Punti Weight Watchers Propoints per porzione: 3 con mozzarella 4 con gouda

Per informazioni sulla dieta WW consultare il blog Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.