Fettuccine zucchine e salmone

Le fettuccine zucchine e salmone sono un primo ricco e gustosissimo che si prepara in poco tempo. Per preparare questo piatto ho usato delle ottime fettuccine di “La pasta di Camerino” un’azienda che produce dell’ottima pasta all’uovo ruvida e corposa che si accompagna benissimo con qualsiasi sugo. Io adoro le verdure quindi ho voluto preparare una crema di zucchine che rende queste fettuccine zucchine e salmone veramente straordinarie. Ma vediamo come si prepara nella ricetta.

fettuccine salmone

Ricetta

  • 350 g fettuccine  (io La pasta di Camerino)
  • 3 zucchine medie
  • 180 g salmone affumicato
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 filo d’olio EVO
  • sale q.b.
  • paprica rosa q.b.
  • 2-3 foglie di basilico fresco

salmone

Procedimento

Iniziate la preparazione delle fettuccine zucchine e salmone lavando le zucchine e grattuggiandone 2. In una pentola dal bordo alto versate un filo d’olio, riscaldatelo per un paio di minuti e unite le zucchine grattuggiate, unite l’aglio intero condite con sale e paprica e unite 2-3 mestoli d’acqua calda. A questo punto abbassate la fiamma e lasciate cuocere ca.10 minuti e unite il basilico.Tagliate a rondelle la terza zucchina e fatela scottare da entrambi i lati in una padella con pochissimo olio condite e ponete le fette di zucchine su carta cucina.

fettuccine

Quindi mettete a bollire l’acqua per le fettuccine e lasciatele cuocere per 6-7 minuti come indicato nella confezione.  Ora frullate la crema di zucchine e unite eventualmente altri 2 mestoli d’acqua di cottura della pasta e unite il salmone tagliato a pezzetti lasciate insaporire per pochi minuti. Quindi scolate le fettuccine unite la crema di zucchine , salmone e le zucchine a fette e mescolate il tutto e servite le vostre fettuccine zucchine e salmone ben calde.

salmone e zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.