Dessert ai frutti rossi (senza zucchero)

Questo dessert ai frutti rossi é buonissimo ed ha poche calorie perché senza zucchero e si prepara in pochi minuti. È un frullato di frutti rossi fatto con miele yogurt magro e fette biscottate una soluzione per chi ha voglia di dolce ma non vuole esagerare con le calorie. Quando ho letto questa ricetta tanti anni fa su una confezione di fette biscottate tedesche mi ha subito incuriosito ed ho voluto provarla subito. La quantitá é per 4-5 coppe grandi oppure 12 biccherini di finger food.

dessert ai frutti rossiRicetta (per 4-6 persone)

  • 4 fette biscottate
  • 300 gr frutti rossi + frutti per decorare
  • 2 vasetti di yogurt magro
  • 4 cucchiaii di miele

dessert ai frutti rossi

Preparazione

Facilissimo da fare questo dessert ai frutti rossi (senza zucchero): iniziate sbriciolando le fette biscottate magari  frullatele grossolamente dentro un frullatore, a parte lavate la frutta e frullate i frutti rossi unendo lo yogurt e il miele finché non si ottiene una crema omogenea senza grumi ed infine incorporate le fette biscottate sbriciolate al composto mettete in frigo x ca. 30 min. A questo punto versate la dessert ai frutti rossi nelle coppe decorate con frutta a piacere ed é il vostro frappè ai frutti rossi é pronto per essere gustato.

Provatelo é veramente buono un gusto delicato fruttoso e SENZA zucchero se non lo sapete non capirete e soprattutto non ne sentirete la mancanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.