Crostata ai frutti di bosco

La crostata ai frutti di bosco é una deliziosa tarte leggera e semplice da preparare fatta con frutta fresca. Non é la solita crostata lo capirete appena assaggerete la prima fetta la combinazione della frolla molto friabile e delicata e la purea di frutta fresca fanno questa crostata veramente qualcosa di speciale. Inoltre se state seguendo una dieta WW questa torta é l’ideale perché ha solo 5 punti a fetta, cosa aspettate a provarla ?

tarte ai frutti di bosco

Ricette leggera WW (5 punti a fetta)

Per l’impasto

  • 150 g Zucchero
  • 130 g Butter (light)
  • 200 g farina

Per la copertura

  • 400 g frutti di bosco + frutta per decorare
  • 100 g zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 20 g fecola di patate
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Procedimento

iniziate la preparazione della crostata ai frutti di bosco preparando la frolla : versate zucchero burro e farina in una ciotola impastate con le mani finché non ottenete una frolla omogenea. Avvolgete nella pellicola e ponete in frigo per almeno 30 minuti. A questo punto preparate la copertura: frullate i frutti di bosco e ponetele in un pentolino con lo zucchero a velo, uova, burro, fecola di patate e limone, mescolate energicamente per un paio di minuti e ponete sul fuoco a fiamma moderata finché non otterrete una crema densa che farete raffreddare bene. QUI SOTTO il passo passo fotografico della mia  tarte alle fragole il procedimento é uguale ma la ricetta un po’ diversa e la trovate QUI  😉

tarte alle fragole

Quindi stendete la frolla in una teglia da crostata bucherellatela con una forchetta versate la crema di frutti di bosco e ponete nel forno a 150° per 35-40 minuti finché la crema ai frutti di bosco non sarà densa a questo punto fate raffreddare la crostata nel forno aperto per circa 15 minuti. È una frolla particolarmente delicata molto croccante e friabile quindi attenti a quando la tagliate.

tarte di fragoleQuesta crostata ai frutti di bosco é veramente deliziosa delicata friabile ed ha poche calorie, appena la provate non la lascerete piú.

2 Risposte a “Crostata ai frutti di bosco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.