Crema di zucchine

[banner]

Crema di zucchine

La crema di zucchine é ideale per condire la pasta, facile da fare e molto buona quando avete poco tempo e volete preparare un buon piatto di pasta questa crema é ottima, io ne preparo tanta e la metto in freezer dove si conserva bene per mesi, anche se in realtá preferisco farla fresca infatti in estate con le zucchine fresche si prepara veramente in pochissimo tempo nel tempo di cottura della pasta. Questa crema di zucchine é veramente molto buona e gustosa sia per condire semplicemente la pasta ma se volete renderla ancora piú sfiziosa potete unire alla pasta del tonno in scatola,del salmone oppure delle acciughe. Vediamo come si prepara nella ricetta.

 

crema di zucchine

Ricetta 

  • 2 zucchine medie
  • 1 noce di burro ca. 20 g (o 1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva)
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • 5 foglie di basilico

crema di zucchine

Preparazione della crema di zucchine

Iniziate la crema di zucchine lavando le zucchine asciugandole e tagliando le estremitá, grattuggiatele. In una pentola fate sciogliere il burro ( o versate l’olio extra vergine d’oliva) e unite l’aglio intero fate rosolare per un paio di minuti e unite le zucchine grattuggiate e fate cuocere a fuoco lento per ca. 7-10 minuti. se é necessario unite dell’acqua calda ( o acqua di cottura se intanto state preparando la pasta) ca 1/2 bicchiere. A questo punto condite con sale e pepe togliete l’aglio e unite il basilico passate al minipimer e la vostra crema di zucchine é pronta per condire la vostra pasta. Se volete rendere la vostra pasta ancora piú sfiziosa alla crema di zucchine potete unire del pesto al basilico ottenendo una buonissima crema per condire.

crema di zucchine

Se volete congelare la crema di zucchine lasciatela raffreddare per bene e versatela in dei barattoli ermetici e solo dopo mettete in freezer, si conserva bene per almeno un mese.

Se ti piace questa ricetta votala con le stelline che trovi in fondo a questa pagina, grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.