Crema al cacao (senza zucchero e senza cottura)

Crema al cacao senza zucchero e senza cottura

La domenica a casa mia non manca mai il dessert, e chi mi segue da un po’ sicuramente l’avrá capito. Non deve necessariamente essere qualcosa di complicato ed elaborato, specialmente con il caldo preferisco dolci leggeri e senza cottura come questa crema al cacao che é senza zucchero e senza cottura. È leggerissima e golosa inoltre é ricca di tanti frutti rossi che la rendono ancora piú buona. Per prepararla mi sono ispirata ad una ricetta che ho visto dalla mia amica Giovanna del sito Mangia senza Pancia. La sua ricetta prevede l’uso della ricotta io ho voluto fare una versione morbida ed ho unito lo yogurt greco magro e al quark. Se non trovate il quark naturalmente potete sostiruirlo alla ricotta. A proposito la ricetta di Giovanna la trovate QUI . Ma adesso vediamo come si prepara questa golosa crema al cacao con frutti rossi nel dettaglio, servono pochi minuti ed é pronta.

crema al cioccolato e frutti rossi

Ricetta ( per 4 persone) 

  • 100 g quark magro (oppure ricotta)
  • 125 g yogurt greco magro
  • 30 g cacao amaro
  • 4 cucchiai di miele
  • frutti rossi a piacere (io fragoline, ciliegie, ribes fragole) *

crema al cioccolato senza cottura

 

Preparazione della crema al cacao e frutti rossi

La preparazione della crema al cacao é veramente semplice, non servono mixer, frullatori e pentoline, m basta una ciotola. Preparate giá subito le coppe dove versate la crema perché ci vorrá un attimo a prepararla. Iniziate la preparazione della crema al cacao senza zucchero lavando la frutta e mettendola da parte. In una ciotola versate il quark con lo yogurt e mescolate con un cucchiaio di legno. A questo punto unite il miele e mescolate ancora e infine unite il cacao.

crema al cioccolato Quindi versate la crema al cacao senza zucchero dentro le vostre coppe e decorate con i frutti rossi. Ponete in frigo per almeno 1 ora prima di servire. Velocissima e golosa questa crema al cacao senza zucchero. Inoltre é anche leggera e ottima per chi segue una dieta o chi in estate cerca di star attento un po’ alle calorie.

crema al cioccolato *P.S. Potete sostituire i frutti rossi anche con pesche, albicocche, prugne o qualsiasi frutta che vi piace, questa crema al cacao senza zucchero é buonissima con qualsiasi frutto ve l’assicuro.

Precedente Involtini di melanzane al sugo Successivo Torta fredda di biscotti al cioccolato (senza lattosio)

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.