Cordon bleu di pollo (ricetta veloce)

Cordon bleu di pollo

Il cordon bleu di pollo é uno di quei secondi che preparo quando ho voglia di qualcosa di sfizioso. Questa ricetta l’ho vista in tv qualche anno fa e mi ha subito incuriosita perché la preparazione é molto  veloce. Provandoli infatti sono rimasta piacevolmente sorpresa per la facilitá e il risultato finale perché mi ricordano molto i cordon bleu che si comprano al supermercato ma piú buoni perché fatti a casa. Per prepararli vi servirá della pellicola, perché otterrete un impasto molto appiccicoso che sará difficile lavorare con le mani. Provateli farete felici tutta la famiglia.

cordon bleu di pollo

 

Ricetta (per 4 persone )

  • 2 petti di pollo
  • 2 cucchiai di parmigiano grattuggiato
  • 8 fette di formaggio mozzarella o simili
  • 8 fette di prosciutto cotto
  • 2 uova
  • pangrattato q.b.
  • olio di semi per friggere
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

cordon bleu di pollo

Prepazione dei cordon bleu di pollo

Iniziate a preparare i vostri cordon bleu tagliando il pollo a dadini e tritandolo con il parmigiano nel mixer con sale e pepe. Condite il pangrattato con sale e pepe e versatelo su un piatto piano. Stendete un foglio grande di pellicola su un piano di lavoro.Quindi preparate i cordon bleu versando un po’ di impasto circa 1 cucchiaio su della pellicola, copritela con la pellicola e con le mani appiattite l’impasto fino ad ottenere una fetta molto sottile di carne quindi disponente una fetta di prosciutto e della mozzarella ricoprite con la carne aiutandovi sempre con la pellicola, appiattite e formate delle “cotolette” oppure delle forme rotonde tipo hamburger. Adesso passate i cordon blue nell’uovo che avrete precedentemente sbattuto e poi nel pangrattato. Fate cuocere in olio caldo per un paio di minuti da ogni lato e servite. Buoni croccanti facili e veloci questi cordon bleu di pollo cosa aspettate a farli ?

cordon bleu di pollo

Se volete rendere i vostri cordon blue ancora piú croccanti con il pangrattato unite dei corn flakes tipo testa di gallo tritati finemente.

IL VIDEO PER QUESTA RICETTA LO TROVATE QUI.

Fonte: programma TV i menú di Benedetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.