Ciotoline di cioccolato (fatti con i palloncini)

Oggi vi propongo una ricetta divertentissima da fare a casa con i vostri bambini le ciotoline di cioccolato fatte con dei semplici palloncini. È veramente facilissimo prepararli giorni fa ho visto un video americano che impazza dal web da tempo cosi ho pensato di cimentarmi anch’io ed eccomi qua con le mie ciotoline di cioccolato. Veramente un gioco da ragazzi prepararle e possono fungere da contenitore per macedonie o creme o quello che piú preferite io le ho riempite con della frutta fresca e dello yogurt.

ciotoline di cioccolato pallonciniRicetta ( per 6-8 ciotoline)

  • 200 g cioccolato fondente di buona qualitá
  • 6 palloncini

Procedimento

Iniziate a preparare le vostre ciotoline di cioccolato pulendo i palloncini sará piú facile se prima li gonfiate e poi pulite tutta la superficie lavandola e asciugandola bene. I palloncini non devono essere gonfiati tantissimo l’importante che la base sia rotonda. A questo punto preparare una teglia con della carta forno. Quindi sciogliete il cioccolato a bagno maria e quando sará completamente sciolto lasciate intipidire. Quindi indigete la base del palloncino nel cioccolato per un paio di volte, almeno 3 volte per farla venire piú spessa. Prendete poi con un cucchiaino del cioccolato e versatelo sulla teglia su carta forno come a formare una base sulla quale appoggerete il palloncino. Dopo che avrete completato tutte le ciotoline in cioccolato, lasciatele raffreddare bene per almeno un paio d’ore. Trascorso questo tempo con un ago scoppiate il palloncino e staccatelo delicatamente dalla superficie della vostra ciotolina.

ciotole di cioccolatoA questo punto potete  versate dentro le ciotoline quello che preferite: crema yogurt frutta o cerma pasticcera o ció che piú vi piace e servire le vostre ciotoline di cioccolato e vedrete sará un vero successo tra i vostri ospiti. Spesso si rinuncia a preparare un dessert alla fine di un pasto importante perché non si hanno abbastanza ciotole per tutti gli ospiti o peggio ancora si sceglie di versare il dessert in tanti bicchieri diversi. Da oggi potete preparare per tutti i vostri commensali delle buonissime ciotoline di cioccolato belle buone e voi alla fine non dovrete neanche lavarli, comodo no ? 😉

ciotoline di cioccolato

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.