Cioccolatini al burro d’arachidi (Resee’s)

Oggi vi propongo la ricetta dei cioccolatini al burro d’arachidi sono dei famosi cioccolatini americani chiamati Resee’s e sono veramente molto facili da fare a casa, pensate la forma é quella dei classici pirottini da muffin e con solo 3 ingredienti potete preparare dei cioccolatini golosissimi.

cioccolatini al burro d'arachidi

Ricetta ( per 12-14 cioccolatini)

  • 300 g cioccolato fondente di buona qualitá
  • 150 g burro d’arachidi (RICETTA QUI)
  • 20 g olio di cocco (o olio d’arachidi)
  • 12-14 pirottini per muffin

cioccolatini burro d'arachidio

Procedimento

La preparazione di questi cioccolatini al burro d’arachidi é veramente facile e veloce: iniziate spezzettando il cioccolato e facendolo sciogliere a bagno maria. Preparate i pirottini e appena il cioccolato sará completamente sciolto versate la quantitá di un cucchiaio da té circa in ogni pirottino. Spennellate leggermente sui lati del pirottino e lasciate asciugare per ca. 5 minuti in frigo. Intanto in una ciotola ammorbite il burro d’arachidi con l’olio di cocco e versate in ogni pirottono la quantitá di un cucchiaino di té abbondante. Quindi ricoprite i cioccolatini al burro d’arachidi con altro cioccolato fuso e mettete in frigo per almeno un paio d’ore.

1498985_10205320053113673_5433710257220304708_oA questo punto i vostri cioccolatini al burro d’arachidi saranno pronti per essere gustati semplici e buoni se amate il burro d’arachidi non potete non preparare questi cioccolatini molto famosi in America. Provateli anche voi 😉

cioccolatini al burro d'arachidi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.