Ciliegie cioccolatose

Ciliegie cioccolatose

Cosa si dice delle ciliegie ? Un tira l’altra , beh se provate queste ciliegie cioccolatose capirete il vero significato di questo detto. Infatti sono troppo golose e oltre ad essere servite cosi magari dopo un pasto potrete decorate dolci, torte, cupcakes o quello che preferite.

cioccolatini alle ciliegie

Si conservano in frigo per un paio di giorni quindi potrete prepararle in anticipo e farle asciugare bene. Se volete ottenere il cioccolato bello lucido vi consiglio di temperarlo. Non é una vera e propria ricetta peró vi consiglio di seguire le indicazioni che seguono nella preparazione per ottenere un ottimo risultato. Allora vediamo insieme come si preparano.

 

ciliegie cioccolatose

 

Ricetta

  • 20 ciliegie
  • 80 g cioccolato fondente
  • 30 ml kirschwasser *
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 30 ml acqua

ciliegie con cioccolato

Preparazione delle ciliegie cioccolatose

Iniziate la preparazione delle ciliegie cioccolatose lavando le ciliegie mettetele con lo zucchero l’acqua e il kirschwasser in un pentolino a bollire per un paio di minuti, Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria ed immergete le ciliegie una alla volta, fate colare il cioccolato in eccesso e quindi ponete su di un piano per farli asciugare per circa 10 minuti. Traascorso questo tempo mettete  le ciliegie cioccolatose in frigo e lasciatele almeno 2 ore prima di servirle. Se volete decorare torte e dolci specialmente con crema o panna vi consiglio di decorarle con le ciliegie cioccolatose all’ultimo minuto perché il cioccolato potrebbe a contatto con la crema o panna sciogliersi. Se invece volete servirli come delle praline, vi consiglio di porre le vostre ciliegie cioccolatose in delle coccottine di carta per cioccolatini. Sono anche una simpatica idea regalo diversa ed originale. Naturalmente dovranno essere consumati entro un paio di giorni e conservati in frigo.

ciliegie al cioccolato

Sono molto semplici da preparare e sicuramente renderanno i vostri dolci ancora piú invitanti e golosi che aspettate a fare anche voi delle ciliegie cioccolatose ?

Collage* ATTENZIONE se volete preparare queste ciliegie per i bambini denocciolate e fatele bollire in acqua e zucchero per un paio di minuti.

ciliegie con cioccolato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.