Cheesecake nocciolosa (con ricotta e nutella)

Oggi vi propongo una cheeseceke nocciolosa una torta molto golosa una vera goduria per il palato perché unisce una crema molto amata come la nutella con un formaggio goloso come la ricotta inoltre é semplicissima da fare perché senza gelatina o simili basta un piccolo trucco per farla addensare. Ma andiamo ai dettagli nella ricetta.

cheesecake nocciolosaRicetta

Per la base

  • 200 g biscotti secchi
  • 100 g. burro fuso


Per la crema

  • 500 g di ricotta (o quark o simili)
  • 200 g di nutella

Per la copertura

  • granella di nocciola
  • 2 cucchiai di nutella

cheesecake nocciolosaPreparazione

Iniziate la preparazione della cheesecake nocciolosa tritando i biscotti e amalgamandoli col burro, mettete la base ottenuta in un portatorta ( apribile di 22) rivestito di carta forno e ponete almeno 1 ora in frigo.

cheesecake nocciolosaProseguite con la preparazione della crema amalgamando bene la ricotta con la nutella e versate la crema sulla base di biscotti e ponete la vostra cheesecake nocciolosa per un#ora in frezeer. Trascorsa questa ora decorate la cheesecake nocciolosa con la granella e con i due cucchiai di nutella ammorbiditi. Potete servire la cheesecake nocciolosa cosi ben fredda oppure lasciarla riposare circa 20 minuti sará piú morbida e cremosa.

cheesecake nocciolosa
La cheesecake nocciolosa é ricca e sostanziosa  quindi iniziate con porzioni piccole ;)’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.