Cheese cake mousse au chocolat

[banner]

Deliziosa la cheese cake mousse au chocolat soffice e delicata la mousse per gli amanti del cioccolato e non …semplicemente da provare. Inoltre è facile da fare senza uova ne colla di pesce, unendo alla panna del formaggio al latte condensato ho ottenuto la stessa consistenza e morbidezza. La base é volutamente spessa e quasi dello stesso spessore della crema per evitare che sia troppo pesante e sostanziosa. Se volete potete dimezzare le quantitá della base usare una teglia piú piccola e mantenere le quantita´della mousse otterete una torta piú piccola ma alta. Io personalmente la preferisco cosi perché credo che sia equilibrato la quantitá di cioccolato con il biscotto.

Cheese cake mousse au chocolat

Ricetta

Per la base:

  • 350 g biscotti al burro
  • 50 g cereali tipo riso soffiato
  • 200 g burro fuso.

Per la crema:

  • 500 g cioccolato fondente
  • 350 g latte condensato
  • 400 g panna

Per la copertura

  • 200 g lamponi (o frutta a piacere)
  • 100 g cioccolato fondente

cheese cake mousse au chocolat

Procedimento

Iniziate la  cheese cake mousse au chocolat sbriciolando i biscotti e frullando i cereali, amalgamate il tutto con il burro morbido, versate l’impasto ottenuto  su un portatorta ( apribile di 26 cm) e ponete 1 ora in frigo. Iniziate tagliando il cioccolato in piccoli pezzi e facendolo sciogliere a bagnomaria e fatelo intipiedire. Quindi montate metá di panna con il latte concentrato finché non avrete ottenuto un composto piuttosto schiumoso. Ora unite questo composto al cioccolato con un cucchiaio di legno facendolo incorporare dal basso verso l’alto. A parte montate il resto della panna ben ferma e unitela al composto del cioccolato sempre un cucchiaio di legno e dal basso verso l’alto. Quando avrete incorporato tutta la panna versate la mousse al cioccolato sulla base di biscotti e mettete in frigo almeno una notte. Il giorno successivo sciogliete a bagnomaria i 100 g di cioccolato fondente.

cheese cake au mousse au chocolat

Decorate la cheese cake mousse au chocolat con i lamponi e decorate con il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, rimettete in frigo per mezz’ora. Con un coltello appuntito staccate il bordo della teglia dalla torta. Togliete delicatamente il cerchio. Servite questa cheese cake mousse au chocolat una vera delizia per il palato.

Se amate la mousse al cioccolato QUI trovate una ricetta semplice semplice. Date un’occhiata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.