Cheese-cake ai frutti rossi (senza cottura)

[banner]

Deliziosa questa cheese-cake ai frutti rossi facile da fare non occorre cottura in forno é veramente deliziosa specie con i frutti rossi freschi e di stagione. La particolaritá delle cheese-cake senza cottura é che devono stare in frigo per almeno un giorno, quindi non é una torta veloce da fare, ma vi assicuro che l’attesa ne vale veramente la pena. Adoro le cheese-cake perché possono essere personalizzate e preparate in tanti modo e questa é una delle mie preferite, scoprite come si prepara.

Cheese cake ai frutti rossi

Ricetta

Per la base:

  • 400 g di biscotti 
  • 200 g burro fuso.


Per la crema:

  • 500 g philadelphia ( o quark)
  • 2 vasetti di yogurt alla fragola o lampone
  • 200 g di zucchero
  • 400 g di frutti rossi +50 g per la decorazione
  • 7 g di colla di pesce
  • 30 ml latte
  • zucchero e limone q.b.( per la marinanatura)
Cheese cake ai frutti rossi
Cheese cake ai frutti rossi

Preparazione

Iniziate la preparazione della cheese-cake ai frutti rossi mettendo ad ammollare la colla di pesce in poca acqua. Tritate i biscotti grossolanamente ed amalgamateli con il burro e mettete in una teglia apribile di 26 cm almeno un’ora in frigo. Lavate la frutta tagliatela a pezzetti e mettela a marinare con limone e zucchero. Se preferite potete sostituire al limone del liquore leggero a piacere tipo strega. Mettete il latte a bollire e fate sciogliere la colla di pesce bene. Fullare la frutta fino ad ottenere una purea. Montate la philadelphia con la zucchero e unite man man lo yogurt e il latte con la colla di pesce, abbassando la velocitá del frullatore quando avrete ottenuto una crema morbida unite la frutta con un cucchiaio di legno, facendola incorporare dal basso verso l’alto, versatela crema sulla base di biscotti e ponete di nuovo in frigo almeno per un giorno.
Il giorno dopo con un coltello appuntito staccate la torta lateralmente dalla teglia e togliete SOLO il cerchio..decorare con frutti rossi a piacere e la vostra cheese-cake ai frutti rossi é pronta per essere servita buon appetito:D

cheese cake ai frutti rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.