Bocconcini di pollo al sugo di piselli

Bocconcini di pollo al sugo di piselli

Ammetto che il pollo é la carne che compro piú spesso ma spesso non so come prepararla per renderla appetitosa. È un tipo di carne che va condita e cotta bene altrimenti si rischia di ottenere un piatto poco appetitoso. Per questo ho voluto preparare questi bocconcini di pollo al sugo di piselli un piatto molto buono e gustoso inoltre consumato con del pane diventa un piatto unico completo. Per la preparazione dei bocconcini di pollo al sugo di piselli ho usato dei prodotti molto buoni come il pomodoro a cubetti POMÌ e piselli medi ARP di Pomí, pratici perché in scatola e molto teneri e gustosi  . Ma vediamo in dettaglio come si prepara questo piatto nella ricetta.

bocconcini di pollo con sugo

Ricetta ( per 4 persone)

  • 500 g petto di pollo
  • 1 scatola di pomodoro a cubetti  (io Pomí)
  • 1 scatola di piselli (io ARP di Pomí)
  • 1 cipolla media
  • 1 filo d’olio
  • sale q.b.
  • paprica dolce q.b.
  • 1 pizzico di peperoncino di cayenna
  • 1/2 bicchiere di vino bianco (facoltativo) *bocconcini di pollo con sugo

Preparazione dei bocconcini di pollo al sugo di piselli

Iniziate la preparazione dei bocconcini di pollo al sugo di piselli preparando il sugo appunto: tagliate la cipolla a fette sottili, quindi versate un filo d’olio in una padella unite la cipolla e lasciate appassire per un paio di minuti, a questo punto unite il pomodoro pelato POMÌ e condite con sale, paprica e un pizzico di peperoncino di cayenna. Con il pomodoro pelato Pomí non servirá condire ulteriormente perché é talmente buono e gustoso di suo. Quindi abbassate la fiamma e lasciate cuocere. A parte tagliate il petto di pollo in tanti bocconcini, eliminando eventualmente il grasso, quindi prendere una padella antiaderente versate un po’ di sale e fate riscaldare unite i bocconcini di pollo e fateli grigliare da ogni lato. Quando saranno cotti da ogni lato sfumate con del vino bianco se volete, quindi coprite con un coperchio e lasciate cuocere finché il vino non si sará completamente assorbito. * Se non volete usare il vino versate 1/2 bicchiere d’acqua calda. A questo punto scolate i piselli uniteli al sugo e unite anche il pollo, lasciate insaporire il tutto per circa 10 minuti nel sughetto e servite i vostri bocconcini di pollo al sugo di piselli con del pane bianco una vera squisitezza, provate 😉

bocconcini di pollo al sugo

 

P.S. Se volete rendere questo piatto ancora piú ricco potete servirlo con del riso basmati in bianco, avrete cosi un piatto unico completo da servire anche a pranzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.