Crea sito

Biscotti ragnetto

Halloween é alle porte e come ogni anno preparo sempre qualcosa a tema, anche se ormai mio figlio é grande e non organizzano piú le feste a tema a me piace continuare questa tradizione che qui in Germania é molto sentita. I bambini infatti la sera di Halloween si organizzano e girano per le case in cerca di dolcetto e scherzetto e noi naturalmente avremo un dolcetto simpaticissimo e cioé i biscotti ragnetto. Sono semplicissimi da fare inoltre molto molto golosi. Potrete prepararli con i vostri bambini si divertiranno tanto. Io ho trovato gli occhietti di zucchero ma se non li trovate potete anche usare dei cioccolatini colorati.

biscotti ragnetto Ricetta ( per ca.40 biscotti )

  • 260 gr farina per dolci
  • 30 gr amido
  • 210 gr burro morbido
  • 60 gr zucchero a velo
  • 1/2 buccia di limone biologico
  • 40 cioccolatini rotondi o simili
  • 70 g cioccolato fondente
  • 80 occhietti di zucchero

bicotti ragnetto Preparazione 

La preparazione dei biscotti ragnetto é semplicissimo: in una ciotola capiente versate la farina con l’amido lo zucchero a velo e la buccia del limone grattuggiato, mescolate il tutto con un cucchiaio di legno, unite il burro morbido, non sciolto mi raccomando, adesso iniziate ad impastare con le mani per un paio di minuti finché non si sará amalgamato il tutto, quando avrete ottenuto un impasto omogeneo lavorate ancora un paio di minuti avvolgete nella pellicola e mettete in frigo per circa un’ora.

biscotti ragnetto A questo punto fate delle palline di circa 15 g ciascuno disponete su una teglia su carta forno e con un cioccolatino fate una leggera pressione al centro ( togliete poi il cioccolatino servirà solo per dare la forma ). Infornate in forno preriscaldato a 160° per circa 12 minuti e appena sfornati i biscotti lasciate raffreddare per bene, perché sono molto delicati e friabili. Quindi sciogliete il cioccolato a bagnomaria e con della carta forno fateli una sacca da pasticcere col beccuccio sottilissimo, versate nella sacca il cioccolato e disegnate su ogni biscotto le zampe del ragnetto al centro versate del cioccolato ed attaccate il cioccolatino che fará la testa del biscotto ragnetto e sulla testa attaccate i 2 occhi.

biscotti ragnetto Dopo che avrete preparato tutti i biscotti ragnetto lasciateli asciugare per bene e via pronti per essere gustati. Deliziosi semplici e simpaticissimi, provate a farli anche voi.

biscotti ragnetto

Ho usato una mia ricetta dei biscotti Fungo ma ho preso ispirazione dalla foto trovata QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.