Biscotti di pasqua farciti alla fragola

602162_497625706951520_592290479_n
Sono dei simpaticissimi biscotti di pasqua a forma d’uovo e farciti con frosting alla fragola, io ho usato la forma dell’uovo, perche´siamo vicini a pasqua ma in realtá, potete usare qualsiasi forma volete, il gusto sará sempre buonissimo 🙂

Ricetta
Per la frolla:
200 gr farina
100 burro
100 di zucchero
1 uovo
zucchero a velo per decorare
Preparazione:
iniziate montando lo zucchero con il burro con la frusta, lasciate la frusta e unite l’uovo con un cucchiaio di legno e infine la farina mettete l’impasto ottenuto nella pellicola e poi un’ora in frigo. Stendete la frolla sottile ca. 1/2 cm, ricavate col tagliabiscotto a forma d’uovo (o quello che preferite) dei biscotti infornare a 180° per max. 10 min.

Per la crema frosting
200 gr di formaggio tipo philadelphia
120 gr zucchero a velo
3-4 fragole mature
una noce di burro

Preparazione
iniziate amalgamando lo zucchero a velo al formaggio e il burro intanto con il minipimer frullate le fragole e aggiungetele un po’ alla volta al composto del formaggio la consistenza deve essere molto densa alla fine, mettete in frigo per almeno un’ora pronta da usare.

Ora componete i vostri biscotti di pasqua come fareste un sandwich mettendo il primo biscotto 2 cucchiaii di frosting e il secondo biscotto sopra,cospargete con zucchero a velo e servite.

Attenzione: per via del frosting i biscotti non possono essere conservati a lungo fuori dal frigo quindi vi consiglio di prepararli all’occorenza tenendo il frosting pronto in frigo e i biscotti in una scatola di latta 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.