Biscotti alle nocciole senza farina

Oggi voglio proporvi dei biscotti alle nocciole deliziosi e facilissimi, inoltre sono senza farina, pensate che bastano 3 ingredienti per ottenere circa 40-45 biscotti a seconda la grandezza. Potete prepararne in quantitá e regalarli tanto si mantengono bene per settimane dentro una scatola di latta. Infatti rimangono fragranti e croccanti tutto il tempo se conservati adeguatamente. Ma adesso vediamo insieme come si preparano nella ricetta che segue.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 40-45 biscotti
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 220 g Zucchero a velo
  • 3 Albumi (100 g ca.)
  • 125 g Nocciole tostate (e tritate finemente)

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione dei biscotti alle nocciole senza farina, montando gli albumi a neve ben ferma, unite quindi lo zucchero a pioggia finché non atterrete una crema schiumosa ed omogenea. A questo punto unite le nocciole frullate finemente e setacciate ed incorporate per bene. Se usate le fruste usate la velocitá piú bassa per evitare le il composto albumi/ zucchero non smonti completamente. Altrimenti uniteli con un cucchiaio di legno.

  2. Foderate ora una teglia con della carta forno e accendete il forno a 150°. Versate l’impasto dentro una sacca da pasticcere con beccuccio liscio e formate i vostri biscotti sulla carta forno distanziandoli circa 2 cm uno dall’altro. Appiattiate i biscotti con un coltello bagnato per evitare che resti la punta, ed infornate per 15 minuti. Lasciate raffreddare in forno semiaperto e appena freddi gustatevi questi biscotti alle nocciole senza farina, buonissimi.

Note

Potete variare le dimensioni dei vostri biscotti alle nocciole facendoli leggermente piú grandi. In questo caso attenzione a distanziarli qualche cm in piú dentro la teglia altrimenti rischierete che si gonfiano tanto e si attaccano l’uno all’altro.

Per vedere altre ricette torna alla HOME

 Seguimi anche su FACEBOOK ti aspetto !

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.