Biscotti al cioccolato golosi

[banner]

Deliziosi e friabili questi biscotti al cioccolato golosi. Ideali per colazione per dare una grande carica di energia alla giornata. Sono morbidi all’interno e friabili fuori difficile da spiegare ma essendo facilissimi e veloci vi consiglio di provarli per capire cosa intendo.

biscotti al cioccolato golosi

 

Ricetta ( ca.30 biscotti)

  • 400 gr cioccolato fondente di buona qualitá
  • 225 gr burro morbido
  • 280 gr zucchero
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 2 uova
  • 310 gr farina per dolci
  • 1 cucchiaino bicarbonato di sodio
  • 50 gr cacao

 

Preparazione

Iniziate i biscotti al cioccolato golosi tagliando il cioccolato grossolanamente. Montate il burro con metá di zucchero, finché non ottenete una crema omogenea.  Unite le uova uno alla volta con un cucchiaio di legno e fatele incorporare all’impasto.  A parte miscelate la farina il cacao e il bicarbonato sale e zucchero restante e unite all’impasto delle uova.  Infine versate il cioccolato e fate incorporare al composto. Adesso vi serviranno 3 teglie da forno coperte con carta forno. Iniziate a formare i biscotti con un cucchiaio.  Bagnate il cucchiaio in acqua calda e prendete l’impasto, che sarà molto appiccicoso e versate sulla teglia e appiattito leggermente. Otterrete ca. 28-30 biscotti usando un cucchiaio come unità di misura, per biscotti più piccoli potete usare un cucchiaino.  Ora infornate a 175′ per ca. 12-15 minuti.  Sfornate e fare raffreddare prima di gustare. Eccoli pronti i vostri biscotti al cioccolato golosi.

Volete un’idea ultragolosa prendete un biscotto coprite con ca. 2 cucchiaii di gelato alla vaniglia e coprite con un secondo biscotto al cioccolato goloso passate nella granella di nocciole e gustatevi un delizioso gelato biscotto 😉

 

Se ti piace questa ricetta vota la con le stelline che trovi in fondo a questa pagina,  grazie 😉

2 Risposte a “Biscotti al cioccolato golosi”

  1. ciao Lara,
    metá con il burro e il resto quando unisci la farina bicarbonato sale e zucchero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.