Banana pancakes

Oggi voglio proporvi una ricetta che ha preparato mio figlio Biagio, i banana pancakes. Sono deliziosi e semplicissimi dolci da colazionei, non contengono zucchero, infatti la presenza della banana rende i pancakes giá abbastanza dolci, quindi anche per chi dopo le feste vuole evitare un po’gli zuccheri puó preparare questi buonissimi banana pancakes senza troppi sensi di colpa.
Ma adesso vediamo insieme come si preparano nella ricetta che segue.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaAmericana

Ingredienti

2 banane (non troppo mature)
1 uova
1 bicchiere farina 00
1 bicchiere latte
11/2 cucchiaino lievito in polvere per dolci
1 cucchiaino estratto di vaniglia
1 cucchiaino burro (per spennellare)
q.b. sciroppo di acero (o cioccolato ( facoltativo))

Strumenti

Fruste elettriche
4 Bastoncini di plastica

Passaggi

La preparazione del banana pancakes é semplicissima: iniziate montando bene l’uova quindi unite alternando farina setacciata con il lievito e il latte al composto e montate per bene finché non avrete ottenuto un impasto liscio e senza grumi.

Banana Pancakes

A questo punto spennellate una padella con il burro e lasciate riscaldare a fuoco moderato. Ora sbucciate le banane e tagliatele a metá ottenendo due pezzi per ognuno di circa 5-7 cm di altezza. Passate le banane nell’impasto da ogni lato aiutandovi con 2 cucchiaii e lasciate cuocere i vostri banana pancakes bene per ogni lato, girandoli di tanto in tanto. Ci vorranno circa 3-4 minuti.

Banana pancakes

Appena pronti i vostri pancakes potrete infilzarli con dei bastoncini di plastica o di legno per spiedini e servire cosi come fingerfood, oppure potrete servirli in un piatto , con dello sciroppo d’acero o del cioccolato fuso, sono una vera delizia.

Se anche tu ami i PANCAKES dai un’occhiata QUI.

Con questa dose otterrete 4 pancakes che vi assicuro basteranno per 4 persone, visto che saziano abbastanza. Potete ovviamente raddoppiare le dosi a vostro piacimento.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.