Crea sito

Acqua aromatizzata ai frutti rossi

È inutile dire quanto sia importante bere specialmente in estate, ma sappiamo tutti che non sempre é facile farlo ed arrivare ai 1,5/2 l al giorno necessari al nostro organismo, cosí ho pensato di postarvi qualche ricetta di acqua aromatizzata per rendere questo processo “del bere” piú piacevole e gustoso. L’acqua aromatizzata ai frutti rossi é semplicissima da fare perché si prepara aggiungendo della frutta a dell’acqua e si lascia ad infusione in modo che l’acqua oltre al sapore assorbirá anche le vitamine della frutta e questo renderá l’acqua aromatizzata un vero toccasana per il nostro organismo. Oltre ad essere buona per quel tocco che la frutta da’ all’acqua ha molti effetti benefici perché elimina le tossine, riduce i gas intestinali e fa sgonfiare la pancia, a parte tuttie le proprietá che ha l’acqua in se e cioé aiuta i reni a funzionare meglio, riduce la ridenzione idrica, mantiene la pelle elastica ed idratata, migliora la digestione e calma la fame nervosa ecc ecc e infine non ha zuccheri aggiunti. Che dire l’acqua aromatizzata o acqua detox fa bene ed é pure buona, che aspettate a provarla ? Io ho aggiunto dei cubetti di ghiaccio di ciliegie che hanno colorato l’acqua aromatizzata leggermente di rosa la ricetta per prepararli la trovate QUI. Naturalmente questi erano fatti solo con acqua, ma andiamo ai dettagli nella ricetta.

Acqua aromatizzata ai frutti di bosco

Ricetta

  • 1l d’acqua liscia fredda
  • 200 g frutta (fragole lamponi e mirtilli)
  • 1 rametto di menta
  • cubetti di ghiaccio con ciliegie oppure ghiaccio
  • fette di limone (facoltativo)

acqua aromatizzata ai frutti rossi

Procedimento

Come ho giá anticipato preparare l’acqua aromatizzata ai frutti rossi é semplicissimo. Iniziate lavando la frutta e tagliando ( quella che puó essere tagliata ovviamente) a pezzettoni. Versate La frutta dentro una brocca versate dell’acqua se volete delle fette di limone ma non é necessario e le foglie di menta ponete in frigo la vostra acqua aromatizzata ai frutti per almeno 30 minuti prima di servirla. Ben fredda é l’ideale infatti vi consiglio di unire solo prima di servire i cubetti di ghiaccio con ciliegie che renderanno l’acqua aromatizzata leggermente rosea e anche simpatica da presentare. Ma se non avete i cubetti di ghiaccio con ciliegie va benissimo anche del ghiaccio normale.

acqua aromatizzata Preparate una bella brocca di acqua aromatizzata ai frutti rossi ogni mattina specialmente in estate, stimolerá la vostra voglia di bere.

Continua a seguirmi nei prossimi giorni tante altre ricette di acqua aromatizzate per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.