Uova ripiene

Uova ripiene, una ricetta semplicissima che preparo da una vita, una ricetta perfetta in tante occasioni, perfette da presentare come antipasti in qualunque giorno dell’anno, con parenti o amici, vanno sempre bene.
Se poi si avvicina Pasqua non potete che prepararle anche in questa occasione, facili e sempre gradite, ideali da preparare in anticipo, quindi perfette durante le feste quando si hanno ospiti a pranzo e tante cose da fare.

Uova ripiene

 

 

 Uova ripiene

Ingredienti

6 uova
125  grammi circa di maionese
1 scatoletta di tonno media
capperi a piacere

Consiglio di utilizzare tonno all’olio extravergine d’oliva

Procedimento

Mettete  le uova in un pentolino, ricopritele d’acqua e portate a ebollizione, fate cuocere per otto minuti calcolando da quando inizierà il bollore.

Sbucciate le uova, lavatele con acqua corrente e tagliatele a metà nel senso della lunghezza.

Prendete una ciotola dai bordi alti, versate i tuorli, il tonno sgocciolato, un cucchiaino di capperi a piacere e la maionese, frullate il tutto con un mixer a immersione.

Farcite le uova con una saccapoche o semplicemente con un cucchiaino.

Conservate le uova ripiene in frigorifero fino al momento di servirle.

Mi trovate anche su Facebook

2 Risposte a “Uova ripiene”

  1. Mi interessano parecchio per la cena della vigilia, sto cercando qualcosa di semplice ma buono perchè lavorerò fin qualsi all’ultimo; la salsa penso che si possa preparare il giorno prima, invece le uova già farcite quanto credi che possano durare in frigo? Mezza giornata o è meglio farcirle all’ultimo?
    Grazie

  2. La salsa la preparo sempre il giorno prima, poi io personalmente le farcisco in pochi secondi prima di metterle a tavola ma perchè mi piace riempirle con la siringa o cassapoche e in frigo con il celofan si rovinerebbe la “Decorazione”… Però se non ti interessa quello puoi prepararle anche dalla mattina, non è un problema. P.S Sono ottime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.