Spiedini con il melone

Spiedini con il melone, perfetti per un aperitivo, o apericena fra amici, ottimi anche se molto semplici e vi faranno fare un figurone.
Ho preparato gli spiedini utilizzando solo tre ingredienti, melone, mozzarelline e pomodorini, volendo si possono utilizzare anche altri ingredienti, formaggi diversi, come edamer o fontina, ma anche cetrioli, prosciutto crudo, bresaola, potete sempre sbizzarrirvi con diversioni versioni e saranno comunque ottimi.
Gli spiedini con melone, sono perfetti per queste giornate calde, pochi ingredienti freschi e solo pochi minuti per realizzarli.
In alternativa agli spiedini, potete preparare anche un’insalata con melone, utilizzando gli stessi ingredienti ma mettendo tutto in una ciotola o in ciotoline monoporzione.

spiedini con melone
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1melone
  • 1 confezionemozzarelline ciliegine
  • 500 gpomodorini ciliegino

Strumenti

  • Scavino per melone
  • Spiedini

Preparazione

  1. Lavate il melone, dividetelo in due parti e preparate delle sfere o semisfere con uno scavino apposito, se non avete uno scavino per il melone, tagliatelo a fette e poi tagliatelo ancora per ottenere dei cubetti.

  2. Prendete gli spiedini, io ho utilizzato quelli di legno di lunghezza media, poi mettete mozzarelline, pomodorini e melone alternati.

  3. Proseguite alternando melone, mozzarelline e pomodorini fino ad ultimare gli ingredienti.

  4. spiedini con melone

    I vostri spiedini con melone sono pronti, serviteli subito con un aperitivo fresco, o portateli a tavola per un apericena, se non dovete consumarli subito, conservateli in frigorifero fino al momento di servirli.

  5. Insalata con melone

    Se volete un’alternativa agli spiedini con melone, potete preparare allo stesso modo un’insalata, invece degli spiedini metterete gli stessi ingredienti in una ciotola, o in piccole ciotole monoporzione, o bicchieri, in questo caso potete portarli a tavola con delle piccole forchettine o comodi stecchini.
    Ora che avete anche un’alternativa per un’insalata con melone, non vi resta che scegliere cosa preparare.
    Potete decorare l’insalata con menta o basilico in base ai vostri gusti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.