Show cooking a Far da mangiare

Show cooking a Far da mangiare, un evento che mi ha vista protagonista alla fiera Far da mangiare il 13 marzo a Sesto San Giovanni, un evento ideato  da Viviana Guaraldo, organizzatrice della fiera e blogger Giallo Zafferano del blog Vivincucina .

Show cooking a Far da mangiare

 

 

Show cooking a Far da mangiare

Allo show cooking ho avuto l’onore di poter scegliere cosa cucinare e ho potuto farlo con prodotti tipici sardi, prodotti della mia terra, quindi tante cose che amo e che mi piace far conoscere anche agli altri.
Per questo ringrazio lo stand A Su Sattu che ci ha omaggiati dei suoi prodotti per poter realizzare la ricetta in questione e la Valbona sponsor ufficiale  di Far da mangiare che ha dato un tocco in più al piatto con i suoi carciofi sott’olio.
Prima di partire con la mia avventura ci son state altre belle iniziative, Sara blogger Giallo Zafferano di Cucina con Sara ha tenuto uno show cooking dove ha preparato dei fantastici muffin,
Pamela altra blogger Giallo Zafferano di I Piccoli pasticci di Pam  ha preparato dei biscotti con i bambini, ovviamente con tanto entusiasmo da parte dei piccoli partecipanti.

Show cooking a Far da mangiare
E’ arrivato il momento di mettere il grembiule, ma non un semplice grembiule, il grembiule Giallo Zafferano che è ciò che mi rappresenta e rappresenta il mio blog, quindi inizia l’emozione, il momento di mettersi in gioco, perchè alla fine non è altro che un gioco che accomuna la passione per la cucina fra chi sta ai fornelli e chi guarda in attesa di assaggiare.
Mettiamo anche il microfono per iniziare l’avventura, in questa occasione ho scelto di cucinare i malloreddus, pasta tipica sarda, ma non nel modo classico, un po’ per i tempi, un po’ per proporre qualcosa di diverso, quindi malloreddus con bottarga cariofi e pecorino.

Show cooking a Far da mangiare
Giusto per non far annoiare il pubblico durante l’attesa della cottura della pasta, con lo stand A Su Sattu abbiamo deciso di proporre qualche assaggio di altri prodotti, ho quindi preparato il pane carasu con crema di pecorino e bottarga, abbinamento che sembra essere piaciuto molto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo gli assaggi e le chiacchiere con Viviana, che fra l’altro mi ha anche aiutata alla realizzazione dei piatti, anche la pasta è pronta ed è subito iniziata la fila per l’assaggio, ma il primo assaggio ai ragazzi dello stand che hanno collaborato con molto entusiasmo a questa iniziativa, il tutto si è concluso come sempre con tanti sorrisi, perchè dove c’è cibo c’è passione e il tutto diventa un divertimento unico.

Anche questa avventura si è conclusa nel migliore dei modi, in attesa della prossima non mi resta che ringraziare Viviana Guaraldo per avermi voluta ai fornelli in questa occasione, i ragazzi dell stand, Efisio Sergi e Donatello Ibba, il fotografo ufficiale Andrea Sormani, un amico che si è offerto di scattare le foto,  le mie amiche blogger Pamela e Sara che hanno contribuito a rendere più emozionante la giornata.

Per chi volesse leggere la ricetta dei malloreddus la trovate “Qui”

Malloreddus con bottarga e carciofi

 

Mi trovate anche su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.