Risotto con zucchine e robiola

Risotto con zucchine e robiola, primo piatto di riso cremosissimo, con tante zucchine fresche e formaggio morbido, in questo caso utilizziamo la robiola che sciogliendosi diventa una crema e insaporisce il nostro piatto.
Un piatto da gustare in famiglia, perfetto sia a pranzo che a cena, molto semplice da preparare, ottimo anche per i più piccoli.

Risotto con zucchine e robiola

 

 

   

Risotto con zucchine e robiola

Ingredienti

Per tre persone

200 grammi di riso
3/4 zucchine
80 grammi di robiola
1 spicchio d’aglio
mezza cipolla
olio extravergine d’oliva
dado o brodo vegetale

Procedimento

Tritate finemente la cipolla, versatela in un tegame dal fondo spesso con un filo d’olio e rosolatela a fiamma moderata insieme a uno spicchio di aglio intero.
Aggiungete il riso e fatelo tostare tenendolo mescolato per non rischiare di bruciarlo, lavate le zucchine, tagliatele a piccoli pezzetti e aggiungetele all’aglio rosolato, fatele rosolare per qualche minuto,versate il dado e un mestolo di acqua calda o del brodo vegetale, mescolate bene e continuate la cottura a fiamma moderata tenendolo bagnato con acqua calda o brodo quando ne necessita.

Una volta cotto spegnete la fiamma, aggiungete la robiola a cubetti, mescolate bene e portatelo a tavola.

Mi trovate anche su Facebook

2 Risposte a “Risotto con zucchine e robiola”

  1. per la ricetta “risotto con zucchine e robiola” chiedo gentilmente di sapere cosa me ne faccio delle 3 o 4 zucchine che risultano dagli ingredienti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.