Pizza di sfoglia Halloween

Pizza di sfoglia Halloween, una pizza di pasta sfoglia con fantasmini, ricetta veloce a tema Halloween, pochi ingredienti, facile da preparare ed è subito pronta. La pizza di sfoglia per Halloween è perfetta per un apericena o una cena a tema Halloween, ma anche per la merenda dei bambini. Pronta in poche mosse, una volta srotolata la pasta sfoglia e farcita con la salsa di pomodoro, non vi resta che tagliare il formaggio con uno stampino per biscotti a forma di fantasmino, o se volete, potete dare forme diverse stando sempre a tema. Vista la velocità della ricetta, non vi resta che impiegare il tempo per allestire il giardino a tema Halloween e preparare le caramelle per Dolcetto o scherzetto, perchè i bambini stanno per suonare il campanello…

Ricette salate a tema Halloween

Pizza di sfoglia Halloween
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4Persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàHalloween

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia
200 g salsa di pomodoro
100 g provola
Qualche foglia basilico
q.b. origano
q.b. sale

Strumenti

1 Teglia
1 Stampino
1 Cucchiaio

Preparazione pizza di sfoglia

Srotolate la pasta sfoglia, lasciatela sulla carta forno in dotazione, farcitela con salsa di pomodoro lasciando senza giusto il bordo, aggiungete sale e origano, poi spostatela su una teglia adatta.

Cuocete la pizza di sfoglia a 200° per 15 minuti circa, o fino a doratura del fondo e dei bordi, ricordando sempre che i tempi possono variare in base al forno.

Mentre cuocete la pizza di sfoglia, prendete uno stampino con la forma adatta e il formaggio, potete usare scamorza, edamer, o rotolo di mozzarella, quello che preferite o che trovate a fette pratico da tagliare.

Una volta dorata, sfornate la pizza di sfoglia e decoratela con basilico fresco e con i fantasmini di formaggio scelto.
Se preferite che il formaggio si sciolga leggermente, infornatela di nuovo per pochi istanti, ma solo per pochissimo o i fantasmini perderanno la forma, in questo caso, aggiungete il basilico solo una volta sfornata.

La pizza di sfoglia per Halloween è pronta, non vi resta che portarla a tavola per una serata mostruosamente magica!

Pizza di sfoglia Halloween

Conservazione

La pizza di sfoglia può essere conservata per 24 ore a temperatura ambiente, ma ricordate che la pasta sfoglia cambia, assorbe umidità e pere la sua crocantezza, è sicuramente meglio prepararla e consumarla in giornata, possibilmente entro poche ore.

Consigli

Puoi preparare la pizza di sfoglia a tema Halloween, ritagliando il formaggio in modo diverso, per poter creare delle ragnatele e puoi aggiungere delle olive trasformandole in ragnetti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.