Raduno Giallo Zafferano 2016

Raduno Giallo Zafferano 2016, un titolo, una frase, una giornata incredibile, una giornata che racchiude tante emozioni, che ha visto sorridere tanti blogger che finalmente si son ritrovati dopo tempo o conosciuti dal vivo dopo tante chiacchiere fatte solo davanti a un computer.
Giallo Zafferano, una piattaforma, ma non solo, un mondo di blogger, un mondo che si può capire solo vivendolo, che dall’esterno è solo un mondo di  “RICETTE” ma che che poi viene vissuto tutti i giorni da noi blogger, fra una ricetta e l’altra, fra uno scatto e una fetta di torta che non si taglia a colazione perchè la foto ancora non è stata fatta e quindi tutta la famiglia complice ( o costretta) a non mangiare quella fetta di torta, poi però la cosa fa anche sorridere…
Tutto ciò che dall’esterno non si può sapere perchè chi segue un blog legge la ricetta, ma chi sta a casa deve aspettare la foto prima di mangiare un piatto di spaghetti caldo, queste le cose che abbiamo in comunque e che ci possiamo raccontare trovandoci dal vivo, queste le cose che ci accomunano.
Raduno Giallo Zafferano 2016 Foto a cura di Tiziano Lapegna

Ma  andiamo al raduno..
Un raduno al quale pensavo di non riuscire ad andare e invece poi tutto è cambiato e si è trovata la soluzione, ma vogliamo parlare della sorpresa? Ormai tutti sapevano che non sarei andata quindi perchè svelare la cosa? Ma si… lasciamo l così così e andiamo a sorpresa mi sono detta..
La mattina prestissimo si parte, l’avventura inizia in auto con solo i miei pensieri e la voglia di arrivare e incontrare e conoscere tutti.
Per evitare di vivere da sola questa avventura quindi son andata da un’amica, da Paola di Zenzero e Limone e da li inizia il nostro viaggio in treno verso Milano, ovviamente alla stazione centrale ci siamo fermate a bere un caffè e abbiamo aspettato altri blogger in modo da avviarci insieme verso la metro e la destinazione raduno.
Vorrei elencare tutti ma ho paura di dimenticare qualcuno (cosa che farò sicuramente), è stato un piacere ritrovare Leyla e Fabio che già conoscevo (son riuscita  a lasciare Leyla senza parole per tre secondi) , ma è stato un piacere anche conoscere Sonia, Antonella, Ana Malia, Eleonora, Grazia… blogger che conoscevo virtualmente da tempo e ora finalmente anche di persona, da li le corse fra  metro e chiacchiere fino a raggiungere gli altri..

Arrivati a destinazione! Meta Rovereto House and lab

Raduno Giallo Zafferano 2016Foto a cura di Tiziano Lapegna

Da cosa si può iniziare nel descrivere il momento più bello di questa giornata? Da chi mi urla contro magari? No, dovrei scrivere parole magari non molto adatte a un blog di cucina, visto che le mie care amiche me ne hanno detto di ogni per non averle avvisate del mio arrivo!
Allora passiamo a… la prima persona che volevo vedere al mio arrivo e che mi son trovata proprio davanti.. Antonella di Oggi si cucina, praticamente mia sorella, nulla da togliere ad altri ma prima viene lei!

Poi ci sono quelle amicizie, quelle persone che ancora non conosci ma che conosci più di altre che incontri tutti i giorni, Luisa e Valeria, perchè loro sono “QUASI” come Antonella e Michela, attenzione, ho detto “QUASI” non illudetevi.. Comunque le trovi li e ti trovi a chiacchierare come se fosse una cosa di tutti i giorni perchè poi incontrarsi di persona era solo una conferma di ciò che c’era già.

Raduno Giallo Zafferano 2016

 

 

Raduno Giallo Zafferano 2016Foto a cura di Tiziano Lapegna

Simona con il marito, che già conoscevo.. “lei ride sempre!”, poi Veronica e Graziano (blogger e marito)  due amici virtuali che finalmente ho avuto modo di conoscere!

C’è La Spinaci, che è la nostra “capa” e ancora non conoscevo, poi Ilaria che si occupa della parte tecnica e che mi salva sempre!
Cinzia che come dice lei, siamo amiche di impasti, La Mary simpaticissima, Chiara una toscana DOC,  Rosella, un’altra pazza blogger,  ma non so come fare a elencare tutti.. non posso farcela, siamo in tanti, Arianna, Ivana, Gessica, Rossella, Kharmela, Hanneke, Daniela,Federica, Beatrice, l’articolo potrebbe non finire mai se scrivessi qualcosa di tutti!

Ma magari volete anche sapere cosa si fa durante  questi raduni? Sempre se siete arrivati fino a qui dopo tante parole… I miei post però sono così, se non non si tratta di ricette ma di giornate come queste racchiudono il più possibile ogni istante per non rischiare di dimenticare niente e nessuno.
Durante la giornata, si è svolta una gara di finger food fra alcune blogger, si è preparato anche un risotto, si è chiacchierato alla grande cercando il più possibile di farlo con tutti, ma non solo.. ovviamente poi c’è stata la parte “tecnica”, la BIBBIA per noi blogger,  spiegata da Dario, Diego e Niccolò, momenti in cui cercavamo di stare zitte e ascoltare tutto per non perdere dritte importanti sulla gestione del blog.

14525234_1648584045453731_8749936266598688897_o

Foto a cura di Tiziano Lapegna

Ovviamente poi abbiamo mangiato, mangiato, mangiato…
Come a ogni raduno che si rispetti ogni blogger ha portato qualcosa di buono, dolci, salati.. da sfamare un esercito! Tutti tranne me stavolta perchè avendo deciso solo la sera prima non ho avuto modo di preparare niente (credo mi abbiano perdonata per questo).
Ho mangiato dei paccheri che erano la fine del mondo, dei finger food che ha preparato Federica che non saprei descrivere, ma meglio se mi fermo qui o inizierebbe anche l’elenco del buon cibo!

Raduno Giallo Zafferano 2016Raduno Giallo Zafferano 2016

 

 

 

 

 

 

Foto a cura di Tiziano Lapegna

Come ogni cosa bella, tutto finisce in meno di poco… e io avrò dimenticato di sicuro di scrivere qualcosa, ah si.. abbiamo fatto tante tante foto e non solo!

Non mi resta che ringraziare Alessio “grande capo” e tutta la redazione  Giallo Zafferano per questa bellissima giornata.

Raduno Giallo Zafferano 2016

Tutte le foto sono state scattate da Tiziano Lapegna

Alla prossima avventura…

Mi trovate anche su Facebook

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.