Polpette di uova sode alla senape

Polpette di uova sode alla senape, semplicissime uova sode “trasformiste” che impanate e insaporite con la senape diventano un fritto che val la pena provare senza troppi sensi di colpa..
Il fritto fa male, se si esagera come per tutte le cose, ma se ogni tanto ci si concede un buon fritto croccante e asciutto, senza esagerare si può sempre osare.
Preparare queste uova è molto semplice, una volta sode, doppia impanatura rigorosamente con la senape per insaporirle e giusto il tempo di friggerle in olio caldo per poi scolarle subito una volta dorate.

Ho preparato questa ricetta con la senape Louit freres 

Polpette di uova sode alla senape

 

Polpette di uova sode alla senape

Ingredienti

5 uova
50 millilitri di latte
2 cucchiaini di senape forte
pane grattugiato

olio di arachidi

Polpette di uova sode alla senape

 

Procedimento

Lessate quattro uova, per ottenere le uova perfettamente cotte e sode dovrete calcolare 7 minuti dal momento in cui l’acqua inizierà a bollire, lasciatele raffreddare un po’, sbucciatele e tenetele da parte.

Prendete l’altro uovo, rompetelo e versatelo in un piatto fondo, sbattetelo con una forchetta, aggiungete un pizzico di sale, la senape e il latte e amalgamate bene il tutto.

Versate il pane grattugiato in un altro piatto.

Passate le uova prima nel mix di uovo, latte e senape poi nel pane, cercate di farlo aderire bene, poi ripetete l’operazione una seconda volta in modo da ottenere una copertura totale.

Friggete le uova in abbondante olio caldo, fatele dorare completamente tenendole girate durante la cottura, scolatele e adagiatele su carta assorbente.

Portatele a tavola divise in due, salate leggermente al centro e accompagnatele con una ciotolina di senape, non vi resta che portare a tavola anche una fresca insalata e mangiare.

Polpette di uova sode alla senape

 

Mi trovate anche su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.