Pepitos con pecorino e bottarga

Pepitos con pecorino e bottarga, perchè a volte oltre alle ricette si cercano semplici abbinamenti, anche senza dover cucinare, ma le idee mancano, visto che a me non mancano mai, ecco cosa posso proporvi se avete in casa i pepitos, la bottarga e il pecorino in crema.

Pepitos con pecorino e bottarga

Pepitos con pecorino e bottarga

Uno snack, un’antipasto, o ancora meglio da servire con un aperitivo mentre si aspetta la cena.
Niente di tutto questo? Allora simulate una serata davanti alla tv con amici, alla ricerca di qualcosa da sgranocchiare, però non il solito cibo “spazzatura” ma qualcosa di veramente buono, ed ecco che possiamo proporre degli snack ma con gusto e qualità.
In questo caso parliamo dei pepitos, delle piccole chips  preparate con pane carasau e aromi vari che possono essere formaggio, rosmarino, cipolla, peperoncino o classici per chi non osa troppo.

Formaggio Fior di Sarule, la crema di formaggio sardo al peperoncino o classica viene fatta utilizzando formaggi e ricotta di prima qualità. I formaggi sono misti con prevalenza del formaggio pecorino, ottimi da spalmare sul pane carasau.

Si può non parlare anche della meravigliosa bottarga? In questo caso ho utilizzato un’ottima bottarga di muggine esattamente di Cabras, ottima su un piatto di pasta, ma mai fermarsi solo li, assolutamente da provare sui crostini di pane carasau, con il pecorino in crema si crea un connubio perfetto.

Avete letto in che occasioni potete servire questi snack, avete letto di che prodotti si tratta, non vi resta che ordinarli su  Sardosono uno  shop online che ha solo prodotti sardi di qualità.

Pepitos con pecorino e bottarga

Mi trovate anche su Facebook

Pepitos con pecorino e bottarga

Precedente Frappè di fragole e banane Successivo Pancake con le fragole

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.