Panino con salsiccia formaggio e cipolla rossa

Panino con salsiccia formaggio e cipolla rossa, niente fast food ma homemade, per un ottimo risultato, panini soffici che potete preparare con lievito di birra o lievito madre, in base alle vostre abitudini, tempi o preferenze.
Andare a comprarli pronti da farcire al supermercato è sicuramente più veloce, ma prepararli in casa è sicuramente una soddisfazione, oltre al fatto che sappiamo cosa mangiamo e mangiamo sicuramente meglio.
Amo la buona cucina ma anche mangiare un  buon panino, quindi spesso opto per un ottimo panino ben farcito preparato interamente in casa e in questo modo… niente sensi di colpa!
Oggi con salsiccia quindi molto gustosi, con il formaggio che si scioglie e tanta cipolla rossa rigorosamente cruda, aggiungiamo un po’ di verdure come insalata e pomodori e ultimiamo  il tutto con salse a piacere.

Panino con salsiccia formaggio e cipolla rossa

Panino con salsiccia formaggio e cipolla rossa

Ricetta per i panini

Panini con lievito di birra “QUI” 

Panini con lievito madre “QUI” 

Ingredienti per farcirli 

salsiccia fresca o salamine
formaggio tipo cheddar o quello che preferite
cipolle rosse
salse a piacere
insalata
pomodori

Procedimento

Preparate i panini con lievito di birra o lievito madre con le ricette che trovate sopra.

Prendete la salsiccia o le salamine, togliete il budello, versatele in una ciotola e preparate degli hamburger del diametro del panino.

Sbucciate le cipolle rosse, tagliatele sottili e  tenetele da parte.

Prendete i panini, divideteli in due, potete scaldarli o lasciarli così, in base alle vostre preferenze, cuocete gli hamburger di salsiccia su una piastra calda, una volta dorati da entrambe le parti spegnete la fiamma.

Farcite i panini con gli hamburger preparati, aggiungete la cipolla affettata finemente, l’insalata o i pomodori a fettine, il formaggio e una salsa  a vostro piacimento, chiudete i panini e portateli a tavola, ottimi caldi con formaggio che fila.

Panino con salsiccia formaggio e cipolla rossa

Mi trovate anche su Facebook 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.