Panini con hamburger e senape

I panini con hamburger e senape, gustosissimi panini  con ottimi ingredienti,  panini preparati rigorosamente in casa per avere un risultato finale sano e genuino e che on ha niente da invidiare al cibo da fast food.
Preparare i panini in casa sembra un’impresa? Nessuna impresa impossibile, in questo caso potete utilizzare il lievito di birra, in modo da non mettere in difficoltà chi non ha il lievito madre, basterà metterne poco per avere in ogni caso un ottimo risultato.
Hamburger di manzo, senape aromatica e fresca insalata possono diventare un’ottima cena, non facciamoci mancare le patatine fitte come contorno, una birra fresca e tutti a tavola..
Per questa ricetta ho utilizzato la senape aromatica Louit Freres.

 

Panini con hamburger e senape

Panini con hamburger e senape

Ingredienti

Per 10 panini

Per i panini

350 grammi di farina
200 millilitri di latte
1 uovo
50 grammi di burro
10 grammi di sale
2/3 grammi di lievito di birra fresco
sesamo

Per farcirli

500 grammi di carne macinata di manzo
pepe a piacere
senape aromatica Louit Freres
insalata

Procedimento

Versate la farina nell’impastatrice, aggiungete il lievito e il latte tiepido a filo mentre iniziate a lavorare l’impasto.
Versate anche l’uovo, il sale e dopo aver assorbito il tutto aggiungete il burro a pezzetti e continuate a lavorare l’impasto.
Una volta ottenuto un impasto liscio, morbido e ben incordato adagiatelo in una ciotola precedentemente unta con un filo d’olio, copritela con un coperchio o con pellicola trasparente, fate lievitare per 10/12 ore circa, ideale impastare la sera in modo da avere la lievitazione perfetta la mattina dopo.
Dividete l’impasto in 10 pezzi, procedete con la pirlatura di ogni pezzo e formate i panini, adagiateli sulle  teglie con carta da forno, copriteli con pellicola trasparente, fateli lievitare per altre 2/3 ore circa.
Spennellate i panini con semplice acqua, poi ricopriteli con i semi di sesamo e infornateli a 200°, fateli cuocere per 15 minuti circa o comunque fino a completa doratura, i tempi possono variare in base al forno.

Versate la carne macinata in una ciotola, conditela con sale e pepe a piacere, mescolatela bene e dividetela in dieci parti, preparate i dieci hamburger con lo stampo apposito o semplicemente con le mani.
Cuoceteli in una piastra o una padella antiaderente che avrete precedentemente riscaldato.

Panini con hamburger e senape

Tagliate i panini e farciteli con insalata, hamburger e senape e  portateli a tavola con contorno di patatine fritte e una ciotolina di senape.

Panini con hamburger e senape

Mi trovate anche su Facebook

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.