Pancake con gelato

Pancake con gelato, una ricetta speciale, l’inizio di qualcosa di molto bello, o forse molto goloso che uniscono una gelateria e un blog di cucina.
Tra un gelato e l’altro, vista la mia passione per la qualià e l’attenzione della materia prima da parte degli artigiani, sempre più spesso ho scelto di mangiare il gelato nella gelateria della quale voglio parlarvi.
La GELATERIA Zero30 è nata 11 fa, a gestirla è Francesca Nappo, lei è un Gelatiere e si occupa della preparazione delle miscele del gelato, controllo qualità e gestione del personale, un lavoro che la impegna 7 giorni su 7.
Francesca, moglie di Mattia Cuelli, mamma di due splendide bambine ancora piccole di nome Rebecca e Emma, quindi super impegnata sia casa che sul lavoro.
Francesca ha sei dipendenti, fra questi, come dice lei, i pilastri dello Zero30 sono: Simona Ottonelli, cake desainer, pasticciera, responsabile delle banconiste, Luca Marostica, gelatiere esperto e responsabile del laboratorio.
La Gelateria Zero30 utilizza sempre e solo materie prima di qualità, costi quel che costi per stare al posso coi tempi ed essere sempre innovativi.
Francesca e suoi dipendenti amano le cose fatte bene, quindi sempre con tanto impegno e serietà, i gusti di gelato sono tantissimi e ci sono smepre novità.
La Gelateria Zero30 oltre al classico gelato di tanti gusti, ha sorbetti alla frutta, granite, fruttini e stecchi da passeggio artigianali, ma anche torte gelato, torte semifreddo, la patabomb come una volta, la meringa all’italiana e i parfait, tutto curato nei minimi partiolari.
Ho chiesto a Francesca quale fosse il cavallo di battaglia della sua Gelateria e la sua risposta è stata:
Il mio staff, le materie prime, le idee, la collaborazione che abbiamo tra di noi che ci rende speciali..
Cerchiamo di trasmettere tutta la passione, l’amore e la dedizione per il nostro lavoro coccolando i nostri Clienti.
Il lavoro in laboratio è molto lungo e pesante, ma il risultato finale è ciò che conta.

Ho voluto riportare due righe in prima persona perchè spesso rende di più di tante parole trascritte, soprattutto quando si vuole trasmettere la passione per il lavoro altrui.
Dopo tante parole, ora vi spiego come preparare i pancake, per il gelato non vi resta che andare da Francesca, Zero30 vi aspetta!






Sponsorizzato da Gelateria Zero30

Pancake con gelato
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8/10 pezzi
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaAmericana

Ingredienti

Pancake

  • 1uovo
  • 150 gfarina 00
  • 20 gzucchero
  • 30 gburro
  • 200 mllatte
  • 8 glievito alimentare
  • 1 pizzicosale

Per servirli

  • 500 ggelato al cioccolato
  • 500 ggelato al pistacchio
  • 200 gfrutti rossi
  • q.b.menta (a piacere )

Preparazione

  1. Per preparare il composto, potete utilizzare un frullatore a immersione con il suo bicchiere o una semplice ciotola e una frusta, se avete un frullatore a immersione è più comodo e veloce, ma va bene in entrambi i modi.
    Versate l’uovo e lo zucchero e frullate il composto fino a risultare chiaro e spumoso.
    Aggiungete la farina, il lievito e un pizzico di sale, alternateli al latte a filo e amalgamateli al composto.
    Una volta assorbito il tutto, aggiungete il burro morbido e amalgamate anche quello, a questo punto il vostro composto sarà pronto e risulterà liscio e cremoso.

    Scaldate una padella antiaderente piccola, versate un pezzettino di burro o un filo d’olio e eliminate quello in eccesso con carta assorbente.
    Versate il composto con un mestolo, o se utilizzate un bicchiere con beccuccio, utilizzate tranquillamente quello, sarà ancora più comodo.
    Una volta versato il composto, questo si espanderà leggermente, non sarà necessario fare nulla se non muovere leggermente la padella in modo circolare.

    Quando il pancake farà le bolle in superficie, giratelo dalla parte opposta, cuocetelo per pochi istanti anche dall’altra parte, poi spostatelo in un piatto.
    Passate la carta da cucina utilizzata precedentemente sulla padella per tenerla leggermente unta tra un pancake e l’altro.

    Proseguite allo stesso modo fino ad ultimare il composto, dovreste ottenere circa 8/10 pancake.

  2. Gelato Zero30

    Quando avrete finito di preparare i pancake, potrete servirli subito o in un secondo momento.
    Tirate fuori dal freezer il gelato, decorate i pancake con abbondante gelato, un po’ di frutti rossi e qualche fogliolina di menta a piacere se volete un effetto visivo ancora più bello.

  3. I PANCAKE CON GELATO sono pronti, non vi resta che servirli.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.