McChicken Variation

Già dal 12 giugno trovate nei ristoranti McDonald’s una grande novità.
Sono arrivate le nuove McChicken Variation realizzate a quattro mani dagli Chef di McDonald’s e GialloZafferano.

Questi panini sono frutto di una vera e propria co-creazione, ma non solo: anche gli utenti hanno potuto partecipare alla selezione di una delle ricette e hanno scelto McChicken Delicato.

McChicken Variation

 

 

 

 

 

McChicken Variation

 

McChicken Variation

Le due nuove ricette delle McChicken Variation sono McChicken Delicato, con Provolone Valpadana DOP, zucchine grigliate e salsa con pomodori secchi della Puglia, e McChicken Saporito, con Toma con latte 100% italiano, bacon croccante, pomodoro e maionese con senape in grani, disponibili dal 12 giugno.

Le McChicken Variation sono state presentate durante un’anteprima dedicata a noi food blogger di GialloZafferano. In quest’occasione ho avuto il piacere di visitare la cucina di McDonald’s, vedere passo dopo passo come vengono realizzati i panini che tanto amiamo e ovviamente ho potuto assaggiarli in anteprima. Difficile scegliere tra i due, ovviamente li ho assaggiati entrambi!

McChicken Variation

Per la ricetta McChicken Delicato sono stati usati Provolone Valpadana DOP, zucchine grigliate e salsa con pomodori secchi della Puglia. Per il McChicken Saporito, Toma con latte 100% italiano, bacon croccante e maionese con senape in grani.

 

McDonald’s pone grande attenzione nella selezione delle materie prime e dei suoi fornitori, che oggi sono per l’80% italiani.

Ogni anno vengono acquistate circa 85.000 tonnellate di materie prime agroalimentari italiane, per un valore totale di 300 milioni di euro.

Quello che forse non sapete è che McDonald’s da 11 anni collabora con i Consorzi di tutela di materie prime DOP e IGP.

Per realizzare le McChicken Variation viene usato solo 100% petto di pollo italiano, allevato a terra, senza mangimi OGM, proveniente da decine di allevamenti in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.

McChicken Variation

Dopo qualche riga sulla qualità della materia prima e sulle origini non mi resta che ricordarvi di correre ad assaggiare le McChicken Variation, le trovate in tutti i McDonald’s.
Io ho già scoperto qual è il mio McChicken preferito, fatemi sapere qual è il vostro!

 

   McDonald’s

McChicken Variation

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.