Mandorle pralinate

Mandorle pralinate, dorate e croccanti,  vanno a ruba come le caramelle, un ottimo modo per far mangiare la frutta secca anche ai più piccoli.
Si presentano con una crosticina dorata fatta di zucchero, avrete giusto il tempo di prepararle che dovrete nasconderle o spariranno subito.

Considerando che manca pochissimo a Natale e sto pensando ai “regali food”, ho pensato fosse un’idea carina metterle nei sacchetti e regalarle per le feste.
Per preparare queste mandorle ci vorranno solo pochi minuti e solo tre ingredienti, mandorle, zucchero e acqua e una volta preparate saranno subito pronte per essere gustate, quindi se dovete regalarle, o abbondate o dovrete nasconderle se volete che arrivino a destinazione!
Ma ora vediamo come fare a prepararle..

Mandorle pralinate
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 10/15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4/5 persone

Ingredienti

  • 150 g mandorle
  • 100 g Zucchero
  • 40 ml Acqua

Preparazione

  1. Prendete una padella antiaderente dal fondo spesso, versate lo zucchero, le mandorle e l’acqua, potrete versare tutto insieme, non serve far sciogliere prima lo zucchero.
    Una volta che avrete versato tutto, accendete la fiamma e iniziate a mescolare, inizialmente il composto risulterà molto liquido, poi dopo qualche minuto inizierà ad addensarsi, tenete la fiamma vivace ma moderata, lo zucchero non deve bruciare.
    Quando inizierà ad addensarsi, dovrete mescolare continuamente e noterete che lo zucchero inizierà anche ad asciugarsi, mescolate fino ad asciugarsi completamente, poi spegnete la fiamma.
    A questo punto, prendete un foglio carta forno e versate le mandorle sulla carta, ormai saranno asciutte quindi non dovrebbero comunque attaccarsi fra loro, lasciatele raffreddare completamente.
    Versate le mandorle pralinate in una ciotola, o in un contenitore chiuso per conservarle al meglio, o prendete dei piccoli sacchetti per alimenti per preparare le vostre confezioni regalo, qualche nastrino colorato o un bigliettino personalizzato renderanno il vostro regalo ancora più bello.
    Non vi resta che servire le vostre mandorle pralinate durante un caffè fra amici, dopo un pranzo in famiglia o.. regalarle a chi preferite.

    Mi trovate anche su Facebook

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.