Insalata con tonno e uova, un’insalata semplicissima fresca e veloce, perfetta come piatto unico per i pranzi estivi, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione o poca voglia di stare ai fornelli per il troppo caldo.
Adoro preparare le insalate, il modo migliore per mangiarle volentieri è quello di variare sempre con gli ingredenti, questi devono essere sempre freschi e colorati, in questo modo saranno molto più appetitosi.
Questa è una delle tante insalate che troverete nel mio blog, quest’estate troverete tanti consigli e tante nuove idee tutte molto semplici da realizzare.
Per un’ottima insalata vi consiglio di utilizzare del buon tonno all’olio extravergine, quello che trovate nei vasetti di vetro a filetti che è sempre di qualità superiore.
Per quanto riguarda le uova, se le avete nostrane è sicuramente meglio, in caso contrario, vi accontenterete come me di comparle al supermercato, in teoria le mie dovevano essere della uova bazzotte, le ho cotte per circa 5 minuti, ma la cottura è comunque leggermente più avanti da sembrare quasi sode, dovrò sperimentarle ancora.
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 180 gtonno sott’olio
- 2uova
- 1 cespoinsalata
- 250 gpomodorini
- q.b.cipolla fritta
- 1 filoolio extravergine d’oliva
- 1 pizzicosale
Preparazione
Lavate le uova, mettetele in un pentolino, ricopritele di acqua e portate l’acqua a ebollizione, calcolate 5 minuti circa o se preferite che siano perfettamente sode aumentate fino ad arrivare a 7/8 minuti dall’ebollizione.
Sbucciate le uova, passatele sotto l’acqua per eliminare eventuali residui di buccia e tagliatele in due parti.Lavate accuratamente le verdure, tagliatele e sistematele in una ciotola.
Sgocciolate il tonno, aggiungete anche tonno e uova nella ciotola.
Condite con un filo d’olio extravergine e un pizzico di sale, ultimate il tutto con una manciata di cipolla fritta.L’ insalata con tonno e uova è pronta, non vi resta che servirla.