Frittelle di zucca veloci

Frittelle di zucca veloci, semplicissime frittelle a base di zucca, molto facili da preparare, contorno, antipasto, aperitivo, perfette anche per un apericena fra amici.
Per preparare queste frittelle dovrete solo avere la pazienza di pulire la zucca, non dovrete neanche cuocerla ma grattugiarla e sarà subito pronta per realizzare le vostre frittelle, una volta pronte cuoceranno in pochi secondi.
Queste frittelle di zucca sono ottime con l’erba cipollina, ma potete anche prepararle con altre erbe aromatiche o spezie a vostro piacimento.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g zucca
30 g Grana Padano DOP
30 g pane grattugiato
4 uova
4 fili erba cipollina
q.b. noce moscata
q.b. sale
500 ml olio di semi di arachide

Preparazione frittelle di zucca

Lavate la zucca, sbucciatela, privatela di semi e filamenti, poi tagliatela a pezzi.
Grattugiate la zucca in una ciotola, aggiungete le uova, il Grana Padano, il pane grattugiato e l’era cipollina precedentemente lavata e tritate, amalgamate bene il tutto.
Aggiungete una presa di sale, grattugiate un po’ di noce moscata e aggiungete un pizzico di pepe a piacere, amalgamate ancora il tutto, valutate se la quantità del pane grattugiato è adeguata o se necessita di più pane, questa può variare in base alla qualità della zucca.
Versate l’olio in una padella capiente, scaldatelo, prendete una schiumarola e una cucchiaio, versate un cucchiaio del composto sulla schiumarola, schiacciatelo dando la forma leggermente arrotondata e fate scivolare la frittella nell’olio caldo, proseguite allo stesso modo fino ad ultimare il composto.
In pochi istanti le frittelle risulteranno dorate, giratele, fatele dorare dalla parte opposta,una volta che risulteranno perfettamente dorate da entrambi i lati, scolatele e adagiatele su carta assorbente per perdere l’olio in eccesso.
Le frittelle di zucca veloci sono pronte, mettete un pizzico di sale in superficie e servitele.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.