Crostini con uova e pesto

Crostini con uova e pesto, con piccole uova di quaglia per rendere i crostini ancora più sfiziosi , un antipasto sfizioso e molto veloce, perfetto anche per le feste di Pasqua.
Le uova di quaglia sono veramente buone e ormai facilmente reperibili, prepararle è semplicissimo, ci vorrà solo un po’ più di pazienza per sbucciarle essendo più piccole.
Per preparare i crostini potete utilizzare pane raffermo o pane per toast, andrà bene ciò che avrete a disposizione.
Un pranzo qualunque, una cena fra amici o il menù di Pasqua, tane le occasioni per preparare antipasti sfiziosi, decidete voi quando prepararli, farete sicuramente un figurone.

Crostini con uova e pesto

Crostini con uova e pesto

Ingredienti

Per 3 persone

6 fettine di pane
3 uova di quaglia
qualche cucchiaio di pesto genovese

Procedimento per i crostini con uova e pesto

Mettete le uova di quaglia in una pentola e ricopritele di acqua, portatele a ebollizione, fate bollire per 7/8 minuti circa poi spegnete la fiamma.
Lasciate raffreddare le uova o passatele sotto  l’acqua fredda corrente per qualche istante, poi sbucciatele facendo attenzione a non romperle, una volta sbucciate passatele sotto l’acqua in modo da sciacquare eventuali residui.

Tagliate il pane che scegliete di utilizzare, scaldate una griglia antiaderente o ciò che avete a disposizione e abbrustolite i vostri crostini da entrambe le parti fino a renderli perfettamente dorati.

Spalmate un po’ di pesto su ogni crostino.

Dividete le uova in due parti e adagiate metà uovo su ogni crostino  preparato.

Consiglio di preparare i crostini all’ultimo momento in modo da servire pane croccante appena abbrustolito, in caso contrario diventerebbe morbido, a limite potete anticipare preparando le uova prima.

Mi trovate anche su Facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.