Crostini con salmone e avocado, semplicisismi crostini perfetti per l’estate, quando si ha voglia di uno spuntino, un antipasto, un aperitivo veloce o se se deve organizzare un apericena tra amici.
Preparare i crostini con salmone e avocado è molto semplice e veloce, è molto importante avere un buon avocado maturo al punto giusto e dell’ottimo salmone, poi potete scegliere che tipo di pane utilizzare, io ho utilizzato del pane che ho preparato in casa, ma vanno bene anche pane per tramezzini o crostini di qualunque tipo.
Per preparare questi crostini ho utilizzato una tartare di salmone norvegese Fjord, una tartare di salmone ottima per qualunque preparazione.
Fjord è da sempre il punto di riferimento nella produzione di ittici affumicati, quali principalmente salmone, spada, tonno. Nata nel 1969, dal 2017 è stata acquisita da Agroittica SPA, tra i principali produttori di caviale al mondo, con l’obiettivo di rilanciare il marchio in chiave made in Italy.
Con l’esperienza e la cura maturate nella lavorazione del caviale unite alla passione tutta italiana, Fjord offrirà sempre i migliori prodotti, alla costante ricerca di una cultura gastronomica di alto livello.
Sponsorizzato da FJORD

- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni2/3 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 80 gtartare di salmone
- 50 gphiladelphia
- 8 fettepane
- q.b.erba cipollina
- q.b.olio extravergine d’oliva
- sale
Preparazione
Per prima cosa scaldate bene una piastra, tagliate il pane a fettine, o utilizzate pane per tramezzini, per toast o quello che preferite, poi abbrustolitelo fino a risultare leggermente dorato da entrambe le parti.
Lavate l’avocado, sbucciatelo e tagliatelo a fettine sottili.
Farcote i crostini con abbondante avocado e la tartare di salmone, condite con un filo olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale, poi aggiungete qualche ciuffo di philadelphia.
Se preferite, invece dei ciuffi di philadelphia, potete procedere diversamente, spalmando il philadelphia direttamente sul pane prima di mettere l’avocado.
Non vi resta che lavare qualche filo di erba cipollina, tritarla e sistemarla sul salmone.I crostini con salmone e avocado sono pronti, serviteli subito.
Pubblicità