Arrosto con verdure al forno

Arrosto con verdure al forno, un secondo piatto perfetto per la domenica o per le feste visto l’avvicinarsi della Pasqua, ideale per un pranzo in famiglia ma anche una cena fra amici, un piatto che solitamente piace a tutti, grandi e bambini.
Prepararlo è molto semplice, tante verdure e un buon pezzo di carne per arrosto e in pochi minuti sarà tutto pronto da infornare,  io ho utilizzato carne di vitellone Bovì, un’ ottima carne proveniente da piccoli produttori, carne genuina a conduzione famigliare, quindi di ottima qualità.
Scegliete le verdure che preferite, io ho utilizzato patate, carote, cipolle bianche e rosse, un ottimo mix, un buon olio extravergine e pochi aromi e un semplice arrosto può essere un gran successo.

Arrosto con verdure al forno

Arrosto con verdure al forno

Ingredienti

1 kg di carne per arrosto Bovì
1 kg di patate
1 cipolla rossa
1 cipolla bianca
4/5 carote
olio extravergine d’oliva
aglio disidratato
rosmarino fresco
pepe

retina per arrosto o spago

Procedimento per l’arrosto con verdure al forno

Sbucciate patate, carote e cipolle, lavate bene tutto e tagliate a pezzi grossolani.

Versate le verdure in una teglia con carta forno, aggiungete un filo d’olio, il sale necessario e un po’ di pepe a piacere, ultimate il tutto con un po’ di rosmarino fresco.

Prendete il pezzo di carne, conditelo con sale, pepe e aglio disidratato, massaggiatelo bene in modo da risultare perfettamente condito in modo equo.

Mettete la carne nella rete apposita per arrosti o legatela con lo spago da cucina con dentro qualche rametto di rosmarino fresco.

Adagiate la carne al centro della teglia con le verdure precedentemente preparate e infornate il tutto a 180°, fate cuocere per 50/60 minuti circa.

Arrosto con verdure al forno

Tagliate la carne a fette non troppo sottili, servitela con il contorno di verdure preparato avendo cura di portare tutto a tavola caldissimo.

Mi trovate anche su Facebook

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.