Uova mimosa

Uova mimosa, una ricetta molto semplice per preparare le uova ripiene, ho scelto di pubblicarle oggi visto che è la festa della donna e siamo a tema mimosa, ma una ricetta pensata soprattutto per le feste di Pasqua, dove solitamente a tavola sono presenti le uova in varie forme come antipasto.
Le uova ripiene si possono preparare in tanti modi diversi, in questo caso sono farcite con tonno e maionese e di diverso dal solito hanno una parte dei tuorli sbriciolati in superficie.
Prepararle è molto semplice, voi le preparate oggi o come antipasto per Pasqua? Una ricetta infallibile che vi farà fare un figurone con amici o parenti, facili e veloci, pochissima spesa e pochi minuti per prepararle.

Uova mimosa

Uova mimosa

Ingredienti

5 uova
160 grammi di tonno all’olio d’oliva
100/120 grammi circa di maionese

Procedimento per le uova mimosa

Lavate le uova, mettetele in una pentola e ricopritele di acqua, portate a ebollizione e una volta che l’acqua inizierà a bollire fate cuocere per 8 minuti esatti che serviranno a diventare sode.

Lasciate raffreddare le uova, o se avete fretta passatele sotto l’acqua corrente, sbucciatele e passatele sotto l’acqua per sciacquarle, poi dividetele in due parti.

Separate tuorli e albumi, lasciate da parte un tuorlo e versate gli altri in un mixer.

Sgocciolate bene il tonno dall’olio, versatelo nel mixer con i tuorli e aggiungete anche la maionese.

Frullate il tutto fino ad ottenere una crema.

Riempite le uova con la crema preparata aiutandovi con una saccapoche o utilizzando due semplici cucchiai.

Sbriciolate i tuorli e ultimate le uova.

Conservate le uova in frigorifero fino al momento di servirle, potete anche preparare tutto in anticipo e farcirle all’ultimo momento.

Come avrete notato prepararle è molto semplice, controllate se avete tutto e preparatele anche voi, farete un figurone con poca spesa e con pochissimi ingredienti.

Mi trovate anche su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.