Premio The Versatile Blogger Award !

Ho ricevuto questo premio da Maria Rosaria del blog Cucina casereccia  e mi ha fatto tantissimo piacere! Non me lo aspettavo! Il mio è un piccolo blog, è ancora emergente e in fase di rodaggio…Per cui mille volte grazie! Grazie Maria Rosaria per aver pensato a me! 🙂

the-versatile-blogger-Award (1)

 

 

 

 

 

 

 

 

Che emozione, il primo premio che ricevo! 🙂 Ho letto le regole di questa iniziativa finalizzata alla promozione dei blog emergenti, che sono le seguenti:

  • Mostrare il logo del premio ricevuto sul tuo blog.
  • Ringraziare chi ti ha nominato.
  • Scrivere 7 cose su di te.
  • Nominare altri 15 blog.
  • Mettere il link dei blog nominati e informarli del premio ricevuto.

Allora, iniziamo con il descrivere me stessa!

1. Pignoleria. Sono una ragazza molto precisa e pignola (lo avete notato dalle mie ricette, vero??). Per me l’ordine e la precisione costituiscono uno dei cardini della mia vita e odio il presappochismo e la superficialità. Non parlo soltanto di ricette, ovviamente, ma di tutti gli aspetti della vita. Non amo chi tende a sottovalutare le cose, spesso prendo la vita troppo sul serio è vero, ma su alcune cose sono molto intransigente. Ad esempio, la puntualità negli orari, il rispetto delle cose altrui, la precisione nei compiti affidati a qualcuno…sono tutti aspetti facenti parte di questo mio carattere piuttosto rigoroso e severo.

2. Gatti. Amo gli animali e, in particolare, i gatti. Questi esserini pelosi a quattro zampe mi hanno sempre affascinata sin da piccola. Sono cresciuta a contatto con questi animali e tuttora possiedo 2 gatti (o meglio, io appartengo a loro). Crescendo e acquistando consapevolezza, ho saputo apprezzare il carattere indomito e fiero, il sapersi concedere a chi merita, il sapersi guadagnare il loro rispetto, le loro attenzioni e strusciate. Basta poco e in cambio ho ricevuto sempre un immenso affetto da loro! Il cuore dei gatti è colmo d’amore da donare anche se non tutti sono in grado di apprezzare questi animali.

3. Età anagrafica-età mentale. Sono una ragazza di 27 anni, quindi abbastanza “grande” direi, ma mentalmente mi sento ancora una ragazzina… Non amo molto le responsabilità e prendere decisioni importanti. Certo, quando mi si chiede il mio contributo, non mi tiro mai indietro! Ma devo ancora raggiungere quella maturità, quella capacità di saper essere autonoma al 100%, senza dipendere da nessuno ! Crescere è un lavoro impegnativo, ma ce la farò! Spesso, il fattore emotivo e l’ansia giocano un ruolo importante in questo percorso di crescita e maturazione…

4. Studio. Da sempre sono stata una studentessa impeccabile, mi è sempre piaciuto dare il meglio in classe e raggiungere buoni voti. Ho sempre avuto la sindrome della prima-classe, e non mi è mai piaciuto marinare la scuola, o risultare impreparata o prendere un vcoto che andasse al di sotto delle mie aspettative… Certo, ho avuto i miei momenti di ribellione, naturalmente. Ma mi sono sempre contraddistinta per la mia preparazione, voglia di apprendere, di leggere, di imparare nuove cose, tenendo il viso chino sui libri… E ho concluso i miei studi con una carriera universitaria contraddistinta da voti alti e con il massimo dei voti. Studiare e leggere arricchisce la mente!

5. Cucinare? Chi mi conosce dal vivo, forse gli sembrerà strano conoscere questo mio nuovo aspetto della mia vita. In verità, infatti, non mi è mai piaciuto mettermi ai fornelli e tanto meno rigovernare la cucina. Ora, invece ho scoperto il piacere di saper cucinare (restano sempre delle  incognite, come il pesce fresco..), la capacità di sperimentare nuove ricette, di personalizzarle e variarle, di proporre addirittura mie ricette… Ho imparato ad approcciarmi al fantastico mondo dei lievitati, ricevendo tante soddisfazioni. I dolci resteranno il primo amore, ma non disdegno il salato, che sta conquistando ora il primo posto!

6. Testardaggine. Sono una ragazza molto testarda e cocciuta. Spesso persevero nei miei errori per non ammettere di aver sbagliato. Mi piacer aver ragione e non amo essere contraddetta. Ho una testa molto dura, e per quanto il cuore dentro di me mi dica che sto sbagliando ad agire in un certo modo o a dire certe parole, il cervello si rifiuta di obbedirgli, per colpa di questa ostinazione, di questa cocciuta testardaggine. E spesso, i rapporti con gli altri si deteriorano per colpa di questo aspetto del mio carattere. Tendo ad agire in base agli umori del momento e ignoro deliberatamente i consigli degli altri: mi piace fare di testa mia, anche se a volte la testa non sempre dà buoni consigli…

7. Sogni nel cassetto. Spero tanto che un giorno questo piccolo blog, nato quasi per gioco, possa crescere ed essere apprezzato da un numero crescente di persone. So che voi che mi seguite apprezzate la mia chiarezza espositiva, la capacità di spiegare passo per passo le varie fasi di una ricetta, la riuscita sicura delle ricette che trovate qui nel blog…Non nascondo che un giorno mi piacerebbe ricevere gratificazioni anche economiche da questa passione. Ad esempio, essere contattata per realizzare un dolce, una torta decorata, un buffet… insomma conciliare passione e, perché no, guadagno. Ma restano appunto sogni nel cassetto, perché la concorrenza è molto agguerrita e io sono una persona umile e timida… Ma si sa, sognare non costa nulla!

**********************

Ora vi elencherò i 15 blog cui ho deciso di riassegnare questo premio. In bocca al lupo a tutti voi!

  1. http://blog.giallozafferano.it/gianlucaincucina/
  2. http://blog.giallozafferano.it/incucinaconfrancesca/
  3. http://www.mielemandorle.blogspot.it/
  4. http://cucinareeviaggiarechepassione.blogspot.it/
  5. http://blog.giallozafferano.it/crociedeliziedioriana/
  6. http://annaferna-mordiefuggi.blogspot.it/?m=1
  7. http://ilgaiomondodigaia.blogspot.it/
  8. http://blog.giallozafferano.it/panegianduia/?doing_wp_cron=1395941172.2387099266052246093750
  9. http://blog.giallozafferano.it/memoleincucina/
  10. http://acasadivale.blogspot.it/
  11. http://simoscooking.blogspot.it/
  12. http://atavolasiculamente.blogspot.it/
  13. http://idabricioleincucina.wordpress.com/
  14. http://blog.giallozafferano.it/ilpanieredeigolosi/
  15. http://puffinincucina.blogspot.it/

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che passano di qui, leggono le mie ricette e lasciano un commento. Non sapete quanto io apprezzi tutto questo e mi faccia tantissimo piacere potervi dare una mano o darvi suggerimenti o idee…

Vi invito a cliccare “Mi piace” sulla mia pagina di fb  https://www.facebook.com/pages/Dolcesalatoconlucia/441574555973258?ref=stream  per non perdevi tutte le novità !

 

Pubblicato da dolcesalatoconlucia

Ciao a tutti, ho 30 anni, vivo e lavoro in prov. di Napoli e ho una grandissima passione per la cucina. Il mio interesse è rivolto parimenti al dolce quanto al salato. Spero di poter dare un forte contributo e aiutarvi nelle vostre creazioni!

6 Risposte a “Premio The Versatile Blogger Award !”

  1. Ciao Lucia, complimenti per il premio è un’occasione per conoscerci un pò di più. Anch’io amo i gatti!! Un bacione e grazie di aver pensato a me. Non so se riuscirò a postare il premio, purtroppo ho sempre poco tempo da dedicare al blog, ma è stato un piacere riceverlo, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.