Il plumcake allo yogurt è un dolce lievitato a base di farina, uova, yogurt e zucchero. Alto e soffice è l’ideale per dare una carica a colazione e affrontare la giornata con una marcia in più! Potete tuffarlo nel latte caldo, cospargerlo di Nutella o semplicemente accompagnato dal the o caffè.
È ottimo anche per i più piccini ricco di vitamine e privo di conservanti. Cosa c’è di più sano di un dolce fatto in casa?

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura50 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per il plumcake allo yogurt ti serviranno pochissimi ingredienti.
Strumenti
Ti occorreranno pochissimi strumenti, solamente uno stampo per plumcake dalle dimensioni di circa cm 25×11 e ovviamente il tuo alleato robot da cucina. Non lo hai? Nessun problema puoi optare per lo sbattitore o le fruste!
Passaggi
Segui questi semplicissimi passaggi e otterrai un plumcake allo yogurt alto, soffice e profumato come non l’hai mai fatto. Non ci credi? Allora non ti resta che provare e mi saprai dire! 🤗
• Inserite le uova, il tuorlo e lo zucchero nel boccale: 8 minuti, vel. 4
• Sempre con le lame in movimento senza fermare il robot, inserire dal buco del coperchio l’olio a filo e lo yogurt.
• Aggiungete la farina, la fecola il lievito e l’aroma: 2 minuti, vel.4
• Infine imburrate e infarinate lo stampo oppure potete usare lo staccante per teglie, versate dentro l’impasto e infornare in forno preriscaldato a 170° per circa 50 min. (Fate la prova stecchino)
