Prepararvi una marmellata di arance con il Bimby o il monsieur cuisine sarà un gioco da ragazzi! Cosa c’è di più buono e salutare, soprattutto nel periodo invernale, di una squisita marmellata ricca di vitamina C e preziosissimi antiossidanti!
Potete utilizzarla per farcire le vostre crostate o ancora spalmata sui cupcake, su delle fette biscottate, pane tostato e tantissime altre varianti, in qualsiasi modo deciderete di gustarla sarà comunque deliziosa!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione40 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno
Ingredienti
Gli ingredienti sono per un vasetto di marmellata da 400g. Se volete farvi una bella scorta basta raddoppiare le dosi.
Passaggi
• Lavare le arance
• Privarle dalla buccia e ogni spicchio dalla pellicina e da eventuali semi. (Passaggio importante per non avere una marmellata amara). Fate molta attenzione a non lasciare parte bianca.

• Versate la polpa delle arance ed il resto degli ingredienti nel boccale: 10Sec. Vel.5
• Reimpostare: 30 Min. 120° Vel. 1
• A fine cottura fate la prova piattino: versate un cucchiaino di marmellata su di un piattino, aspettate qualche secondo e inclinate il piattino. La marmellata deve scendere moooolto lentamente. Se vi sembra ancora liquida fate cuocere per altri 10 Min.
• A chi, come me, non piacciono i pezzi di frutta nella marmellata: 20Sec. Vel.5
• Versate nei barattoli la marmellata ancora bollente, chiudete ermeticamente il tappo e conservatela per almeno 10 giorni in un luogo buio e asciutto, prima di gustarla!
Una volta aperta conservatela ben chiusa in frigo. Avete fatto una bella scorta? Bene! Ricordate di annotare su ogni barattolo la data di produzione e Non lasciate in dispensa per più di 5 mesi.