I macarons sono dei deliziosi biscotti da forno nati in Francia. Formati da due cupolette di meringhe a base di farina di mandorle, albumi e zucchero. Sono unite tra loro da una corposa farcitura di crema di burro, confettura o ganache al cioccolato, al pistacchio, lampone,fragola potete sbizzarrirvi come volete secondo i vostri gusti.
Colorati e allegri porteranno un tocco di fantasia e scicconeria alle vostre tavole stupendo i vostri cari, i vostri ospiti dandole una sferzata di allegria.
Buoni e golosi, ma è risaputo che non sempre la riuscita di questi dolcetti è semplice e sempre perfetta. Ma non disperate! Provate con questa ricetta e resterete soddisfatti di voi stessi! Ne ho provate e riprovate tante ma apportando modifiche qua e là finalmente ho ottenuto un risultato più che soddisfacente e voglio condividerlo con voi!!!
Grazie al monsieur cuisine o se avete il Bimby, il procedimento è uguale e rende la ricetta molto veloce e con risultati soddisfacenti.
Ma basta chiacchere mettiamoci all’opera!!!
postate i vostri risultati e se avete qualche dubbio sarò felice di rispondere!!!

- DifficoltàMedia
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per il composto di meringhe
Per il macaronage
Strumenti
Passaggi
Iniziamo con la preparazione dei nostri macarons con il monsieur cuisine o il Bimby
• Iniziamo con la preparazione delle meringhe seguite la ricetta passo passo, cliccandoci sopra, per la preparazione del composto senza aggiungere i coloranti.
• Nel frattempo iniziamo a setacciare la farina di mandorle e teniamola da parte.

• Il composto di meringhe è pronto! Aggiungete metà composto alla farina di mandorle ed iniziate a lavorare energicamente con una spatola dal basso verso l’alto e spalmando di tanto in tanto il composto ai lati della ciotola allargandolo e ritirandolo nuovamente al centro.
Aggiungete il resto del composto e continuate a lavorarlo in questo modo fino ad ottenere un composto liscio ma non troppo liquido.
deve rimanere sulla spatola ma girandola di sbiego deve scendere giù lentamente come seta!
• Dividete il composto in più ciotoline ( a seconda di quanti colori volete creare) e aggiungere qualche goccia di colorante alimentare.
• Inserire in una sac-a-poche e formare dei mucchietti della stessa dimensione.
( Potete usare della carta forno o meglio ancora adoperate i tappetini appositi per macarons)

• Sbattere leggermente la teglia o il tappetino sul piano da lavoro per fare fuoriuscire l’eventuale aria e lasciare asciugare minimo 30 minuti all’aria. Poggiando leggermente il dito non dovrebbero più appiccicare.
• Preriscaldate il forno ventilato a 150° ed infornare per circa 12 minuti.
• Prima di staccarli dalla teglia lasciateli raffreddare completamente!
• Farcite a vostro gusto! Prendete una cupoletta mettete la farcia ed adagiare l’altra cupoletta su!
I vostri macarons con il monsieur cuisine o il Bimby sono pronti!!!
