3 ingredienti fantastici uniti insieme possono dar vita a qualcosa che non sia magnificamente GODURIOSO?
Beh effettivamente questa torta, perfetta per la colazione e le merende, è davvero strepitosa: umida, profumata e buonissima! Dopo la prima forchettata, ti giuro, non riuscirai a smettere.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per preparare la torta zucca, carote e amaretti, inizia con la cottura della zucca. Puoi cuocerla in forno a 180° per 20-30 minuti, fino a che non riuscirai a infilzarla con una forchetta. Per avere la polpa pronta più velocemente puoi sbucciarla e cuocerla al microonde alla massima potenza per 5 minuti, fino a che non risulterà morbida e lavorabile.
Nel bicchiere di un frullatore, unisci la polpa di zucca cotta, la carota,il latte, gli amaretti, l’olio di semi e frullali insieme fino ad ottenere una crema.
Sposta la crema alla zucca in una ciotola e unisci le farine setacciate, la cannella e lo zucchero. Amalgamali insieme usando le fruste elettriche.
Aggiungi il lievito e attivalo con un cucchiaino di aceto di mele. Continua a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio. Aggiungi le gocce di cioccolato fondente leggermente infarinate e amalgamale all’impasto.
Fodera una teglia da 22 cm con la carta forno e versaci l’impasto.
Inforna in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti, Prima di spegnere controlla la cottura con uno stecchino.
Servi la torta di zucca, carote e amaretti ormai fredda e con una spolverata di zucchero a velo.
La torta, se conservata in un porta-torte con coperchio, si conserva anche per 3-4 giorni.