Crea sito

Torta pan di stelle

 

Se vi è venuta la voglia irrefrenabile di inebriarvi con un boccone dolcissimo di panna e nutella, allora avete voglia di una fetta di torta pan di stelle !

Quindi non vi resta che prepararla, tra l’altro non ci vuole molto tempo, è in assoluto la torta più veloce da preparare che io conosca ed è anche la più buona !!

Anche gli ingredienti che occorrono per preparare questa delizia sono pochissimi e molto spesso li abbiamo in dispensa, altrimenti correte subito a comprarli che si comincia. 😉

 

Torta pan di stelle

 

Torta pan di stelle

Ingredienti per uno stampo a cerniera da ∅ 24 cm.

    • Biscotti pan di stelle 1 pacco grande o 2 piccoli
    • 500 ml di panna vegetale zuccherata
    • 1 bicchiere di latte
    • 1 barattolo di nutella
    • 2 tazzine di caffè (se il dolce non è per bimbi)
    • 1 cucchiaino di cacao amaro
    • Pasta di zucchero bianca (facoltativo)

 


Preparazione Torta pan di stelle

Montare la panna a neve ferma. Mettere il latte in una ciotolina e aggiungere il caffè, quindi inzupparci velocemente i biscotti. Man mano che sono bagnati sistemare i biscotti in uno stampo a cerniera, in un solo strato. Chiudere bene i vuoti, tra un biscotto e l’altro con pezzetti di biscotti spezzettati. Coprire i biscotti con uno strato di panna e a seguire la nutella fatta prima ammorbidire  in un pentolino a bagnomaria. E qui non vi dico la quantità, decidete secondo i vostri gusti 😀

Alternate gli strati biscotti-panna-nutella e terminate con panna e una spolverata di cacao amaro.

Come decorare la torta pan di stelle

A piacere si può decorare il dolce con stelline di pasta di zucchero ma questo è soltanto un vezzo, la torta pan di stelle è golosa anche senza decorazione !

Conservare la torta in frigo per qualche ora prima di gustarla, ma se la preparate il giorno prima non sbagliate, sarà di sicuro più buona !

Sformate la torta e contornatela con biscotti.

Torta pan di stelle

Conservazione

La torta pan di stelle si conserva ben coperta in frigo per massimo 2 giorni.

Consiglio

Per rendere la vostra torta ancora più golosa, aggiungete pure del cioccolato gianduia o fondente tritato agli strati della vostra torta. Se preferite i sapori più decisi e la torta non è per bimbi, aggiungete alla bagna un goccio di rum.

Ti potrebbe interessare:

Cheesecake nutella e caffé

Seguimi anche sui Social
Facebook → Twitter   → Pinterest   → Instagram

Ti aspetto grazie 😉

Torna alla Home per leggere le ultime golosità.

14 Risposte a “Torta pan di stelle”

  1. Complimentoni!!!Che goduria estrema libidinosa!!!Con il caffè hai dato quel tocco di personalità e gusto e con il decoro hai valorizzato questo dolce al cucchiaio in una torta raffinata ma con semplicità!!!BRAVISSIMA!!!!!Ciao Babbà

  2. Io la faccio unendo alla panna semimontata metà quantità di mascarpone, così il composto ha più consistenza e bagno anch’io i biscotti nel latte tiepido, è una vera delizia!

  3. piccolissima variante: io, dopo aver montato la panna e sciolto la nutella, le mischio insieme per ottenere un’unica crema, e poi la uso per farcire. secondo me la crema così è più omogenea e mi piace di più 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.