Tiramisù Pan di stelle al Baileys – Tiramisù senza uova

Tiramisù Pan di stelle al Baileys, una ricetta semplicissima, golosa, fresca e veloce da preparare. Con questo caldo nessuno ha voglia di accendere il forno e chi l’ha detto che per preparare un dolce goloso bisogna farlo per forza ?  I rimedi ci sono e questo che vi vado a proporre è pure facile facile, vi consiglio di preparare un delizioso tiramisù con biscotti Pan di stelle imbevuti in una bagna speciale di caffè e liquore Baileys !

Il tiramisù Pan di stelle è un dolce al cucchiaio fresco e goloso perfetto da servire a fine pranzo ma ogni occasione è buona, provatelo, non vi deluderà !

 

 

Tiramisù Pan di stelle al baileys

 

 

Tiramisù Pan di stelle al Baileys

Ingredienti

  • 1 confezione di biscotti Pan di stelle da 320 grammi
  • 250 grammi di mascarpone
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • 250 grammi di panna vegetale zuccherata
  • 3 cucchiai di Nutella
  • 1 bicchiere di latte (bicchiere di plastica monouso)
  • 2 tazzine di caffè amaro
  • 1/2 bicchiere di Baileys (monouso)
  • 1 cucchiaino di cacao amaro

 

Tiramisù Pan di stelle al Baileys

Come preparare il Tiramisù Pan di stelle al Baileys

Per iniziare, preparate il caffè, una volta pronto unitelo al latte, aggiungete anche 2 cucchiai di liquore e mescolate, questa sarà la bagna in cui inzupperete i biscotti Pan Di Stelle.

Montate la panna non troppo ferma, per un miglior risultato, prima di montarla mettetela 5 minuti in congelatore e tenete in frigo anche la ciotola e le fruste con cui andrete a montarla.

In un’altra ciotola, con le fruste elettriche mescolate il mascarpone con lo zucchero a velo.
Quindi unite delicatamente la panna montata aiutandovi con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto, aggiungete un poco alla volta, anche il Baileys, mescolate fin quando avrete ottenuto una bella crema liscia ed omogenea.

Iniziate a realizzare il tiramisù inzuppando per pochi secondi i biscotti nella bagna e con essi ricoprite il fondo di una pirofila, io ho messo tre file di 4 biscotti.
Quindi stendete un generoso strato di crema al mascarpone, livellandolo con una spatola.
Distribuite qua e là qualche fiocchetto di nutella sulla crema e procedete in questo modo formando tre strati di biscotti e tre di crema.
Riponete il tiramisù Pan di stelle in frigo.
Al momento di servire, prima di tagliare il dolce, ricoprite la superficie con il cacao amaro facendolo cadere da un colino a maglie strette.

Fate le porzioni e servite il vostro delizioso tiramisù Pan Di Stelle al Baileys.

 

 

Tiramisù Pan di stelle al Baileys

 

 

Se ti va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca QUI e metti MI PIACE…

Ti aspetto…GRAZIE 😉

 

 

© Copyright Profumo di Glicine

Precedente Ciambella salata con zucchine - veloce senza lievitazione Successivo Caponata rivisitata - Ricetta estiva facile e veloce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.