Rotolo di mozzarella farcito

Rotolo di mozzarella farcito

Il rotolo di mozzarella farcito con prosciutto cotto è un ottimo antipasto o secondo piatto, di semplice e veloce realizzazione e soprattutto fresco. Si prepara in anticipo e si tiene in frigo per poi affettare e servire insieme ad una freschissima insalata mista; cosa chiedere di più? Se volete un piatto leggero, ha anche questa virtù, è leggero e adatto a chi ama mantenersi in linea senza rinunciare al gusto. Un consiglio, potete scegliere la farcitura che preferite ed aggiungere altri ingredienti, per esempio al posto del prosciutto cotto potete mettere il prosciutto crudo e aggiungere anche fettine di pomodoro, insomma, con il rotolo di mozzarella farcito potete cambiare ripieno di volta in volta e divertirvi con la vostra fantasia.

 

 

 

 

Rotolo di mozzarella farcito

Ingredienti

  • 1 sfoglia di mozzarella
  • 100 g di prosciutto cotto
  • 1 mazzetto di rucola
  • insalata lattuga q b
  • pomodorini q b
  • olio extravergine d’oliva
  • sale q b

Preparazione

Lavate la rucola, asciugatela e spezzettatela con le mani.
Stendete la sfoglia di mozzarella, ricopritela con la rucola, poi sistemate le fette di prosciutto e arrotolate la sfoglia partendo dal lato più lungo. Chiudete il rotolo in un foglio di carta forno o pellicola e riponetelo in frigo per un’ oretta.

Quando è il momento di servire liberate il rotolo dalla pellicola e affettatelo.
Disponete le girelle ottenute su un letto di pomodorini e insalata condita a piacere, irrorate il tutto con un filo di olio extravergine e portate in tavola.

Rotolo di mozzarella farcito

 

Ti potrebbe interessare:

http://blog.giallozafferano.it/dolcemela/insalatona-mista-alla-caprese/

http://blog.giallozafferano.it/dolcemela/insalata-di-farro-alla-caprese/

http://blog.giallozafferano.it/dolcemela/pasta-integrale-fredda/

 

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo parere, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla scrivimi per qualsiasi dubbio, risponderò il prima possibile 😉

 

Se ti va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca QUI e metti MI PIACE…

Grazie…Ti aspetto ! 😉

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.