Rose di philadelphia e pere – ricetta finger food

 Rose di philadelphia e pere

 

Rose di philadelphia e pere. 

Queste piccole delizie fanno parte della mia raccolta di rustici sempre graditi.  Sono dei piccoli scrigni di pasta lievitata che racchiudono sia il dolce che il salato, e poi il misto di morbidezza del formaggio e pera  contrasta con il croccante dello spek e noci offrendo al palato un’esplosione di gusto e piaceri unici!

Ingredienti

Per la pasta:

400 gr di farina
150 ml di latte
1/2 cubetto di lievito birra
2 uova
30 gr di olio
sale qb

per la farcitura

2 panetti di philadelphia classico
100 gr di speck
2 pere
alcuni gherigli di noci tritati
1 cucchiaio di pecorino grattugiato
pepe a piacere

Sciogliere il lievito nel latte tiepido,unire gli altri ingredienti e formare un impasto morbido e ben lavorato, far lievitare fino al raddoppio.

Quando l’impasto è pronto stenderlo in una sfoglia sottile formando un rettangolo e tagliare a strisce alte 3-4 cm, su ogni pezzo di pasta spalmare il philadelphia, coprire con le noci tritate, lo speck e fettine di pere. Arrotolare delicatamente e chiudere la parte inferiore, riporle belline nei pirottini di alluminio usa e getta. Spolverare sopra del pecorino gratt. e pepe a piacere. Cuocere in forno caldo a 180° per 25-30 minuti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Rose di philadelphia e pere – ricetta finger food”

  1. ciao carissima…eccomi qui…a festeggiare il ferragosto..anche se da sola…ma passera’ anche questa giornata….tu che fai di bello? che cucini??? aspetto nuove ricette tutte da provare….un abbraccio e un baciotto da Lianina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.